MONGILLO:"LA BUONA IDEA PUNTA AD UNA DECRESCITA INFELICE".

 

Al centro del dibattito la necessità di una rigenerazione urbana,......
la riqualificazione del centro storico e la necessità di porre argine allo spopolamento del paese. Se ne discute se ne discute ma le uniche proposte sono giunte dal gruppo di minoranza e sono state bocciate.

CELEBRE è l'esclusione del progetto borghi e facciate del centro storico perchè la BUONA IDEA non ha inviato tutta la documentazione utile nei termini di legge e così il progetto è stato sbattuto fuori e non è stato valutato con la perdita di milioni di euro per il rifacimento delle facciate e delle finestre del centro storico. Anzichè controllare le carte era più importante scrivere sui social "incrociamo le dita, presentiamo il nostro primo progetto" (a belli, governavate già da 5 anni).

CELEBRE la proposta in consiglio comunale del gruppo di minoranza di attivare il progetto case ad un euro alla quale rispose non la parte politica impreparata ma un dirigente pubblico dicendo che questo significava ssumere delle responsabilità in capo all'ente. E se qualcuno si candida alla guida del paese e non vuole assumersi le responsabilità?

Intanto i comuni di tutta Italia stanno agendo e noi stiamo a guardare nonostante il governo centrale ci ha elargito oltre 100.000 euro da usare per questa finalità.

E' già un mese e la giunta ancora non si è occupata di nulla.

L'esempio portato da Mongillo è il Caso Teora (Avellino) un esempio di ottima amministrazione.

Il Comune non solo fa risparmiare sulle tariffe comunali di chi prende casa ma da' contributi mensili per chi prende in fitto casa a Teora (Avellino), pieno Sud Italia.

Il gruppo consiliare di Insieme per Piana ha proposto tutto ciò al Sindaco di Piana di Monte Verna (CE) ricevendo un secco NO da tutta la maggioranza consiliare e dal Sindaco.

Quante occasioni di crescita perse a causa di una gestione miope del bene pubblico.

Altre realtà crescono in modo sostenibile, Piana di Monte Verna punta alla DECRESCITA INFELICE... che peccato!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Perché non si propone uno scambio con gli amministratori di ruviano visto che in quel comune arrivano soldi e ben spesi per la riqualificazione del territorio? Centro storico, rifacimento strade, stazione carabinieri, identità storica e associazionismo, etc etc