CAMPO SPORTIVO VECCHIO, UN NUOVO SABATO DEL VILLAGGIO?


Era ormai il lontano 2012 quando il sottoscritto pubblicava i fatti del Sabato del Villaggio accaduti....
nel campo sportivo in via laurelli e dopo 9 anni il campo sportivo è divenuto fonte di altri fatti scabrosi. Fin dal momento dell'infortunio accorso al nostro piccolo concittadino il sottoscritto è stato in contatto con il padre e gli auguriamo ancora una volta di tornare presto a giocare con i suoi amici e di mettere alle spalle questo incubo.

Il ragazzo è stato operato dopo essere stato investito da altro ragazzo più grande in bicicletta. Al momento i carabinieri stanno indagando sull'accaduto e sulla mancata vigilanza e manutenzione da parte dell'amministrazione comunale.

Il tutto si poteva evitare e vi spieghiamo il perchè...

Nel settembre 2019 denunciammo lo stato di degrado dal blog, l'assenza di ogni regola, macchine che entravano nel campo sportivo, rifiuti ecc.

Alla nostra segnalazione fece eco quella della dott.ssa Palazzo che come noi vive sul campo e la stessa affermava

"Voglio fare notare all'amministrazione comunale ,la lascività e il degrado in cui versa il centro , specialmente il campo sportivo alle 2 di notte. Ben vengano tutte le attività per il bene del Paese, ma nel rispetto delle regole ,cosa che non accade! Schiamazzi, urla ,bestemmie , rumori di bottiglie ,lanciate e rotte. Ci sono persone che lavorano e persone anziane che a quell'ora vorrebbero riposare. Esistono delle leggi per cui dopo un certo orario non si può più disturbare la quiete pubblica e le 2 di notte passate lo supera abbondantemente! Chi dell'amministrazione è incaricato a monitorare faccia il suo mestiere e lo faccia con criterio perché sembra di stare nella anarchia più totale. Ho effettuato dei video con orari annessi che verranno portati in questura dalla sottoscritta, poiché purtroppo dove le istituzioni mancano dobbiamo prendere le redini in mano noi cittadini.Cordiali saluti"

La risposta del Sindaco anzichè prendere provvedimenti fu "ma degrado de che?".

Nel frattempo per anni biciclette e motorini nel campo sportivo l'hanno fatta da padrone.

Ora le autorità dovranno accertare tutte le responsabilità a tutela del minore che ha subito l'infortunio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Godi donzelletta trombea persa tra le campagne con il tuo garzoncello, mentre l'aria già tutta in Bruna ti si gonfia il petto e il crine.


Le tue grida fanno un lieto romore quando odi il martello e la sega del garzoncello che s' adopra . Questo è il giorno più gradito di cotesta età sfiorita
godi donzella del villaggio di questo stato soave, godi trombea altro dirti non vo ; ma la tua festa che anco tardi non ti sia grave,i tuoi sogni rimarranno tali e allo scadere del tempo,stringerai un pugno d erba secca.