INTERVIENE ANCHE LA PROF.SSA ANGELA D'AGOSTINO.

La pagina facebook la Voce Pianese aveva rilanciato il confronto tra Cusano e Mongillo e ....
aveva chiesto ai cittadini di dire la propria e riportiamo l'intervento della Prof.ssa Angela D'Agostino.

"Io non sono una politicante, e parlo come semplice cittadina. Sono d'accordo con Adriano Cusano. I problemi della politica come ogni problema della vita sono complessi e si risolvono sempre con lo studio, il dialogo, il compromesso, inteso come accordo sui punti nodali dei contrasti.
Occorre cambiare TUTTI rotta. La politica deve essere il confronto moderato da parte di TUTTI sui programmi, cioè sulle soluzioni concrete dei problemi.
E tornare a considerare l’avversario come chi è portatore di soluzioni da correggere, non come il nemico da combattere.
Il dialogo è sempre da privilegiare fino in fondo, sia pure nella chiarezza e nella distinzione delle posizioni che non possono essere edulcorate o annullate. Solo la dittatura, la tirannia, l’anti-democrazia, il non-dialogo è il nemico. Con l’altro, il diverso si dialoga fino in fondo. Quali sono gli aspetti da privilegiare? Dalla cura dell’ambiente alla promozione del turismo, dalla rivitalizzazione degli spazi urbani alla crescita economica. Credo sia importante creare le condizioni per rendere il centro storico la giusta cornice in cui far crescere il commercio di qualità sperimentando magari nuovi sistemi di regole per favorire l’imprenditoria , ad esempio incentivando i giovani ad aprire nuove attività commerciali con specifiche azioni di formazione e l’esenzione dal pagamento delle tasse locali per due anni.. ma soprattutto bisogna cooperare, avviare un cambiamento culturale per rendere le persone orgogliose di partecipare allo sviluppo futuro della propria comunità ...Mamma mia quanto ho parlato !!! chiedo venia!"

Nessun commento: