BOTTA E RISPOSTA, AMARO SFOGO DI MONGILLO.

 

Dopo la dura replica di Mongillo a Savocchia affidata al blog di RINASCITA PIANESE, ....
c'è stata un'altra risposta di Savocchia e poi ancora  un nuovo intervento di Mongillo. Ve ne diamo notizia
Riceviamo e pubblichiamo l'amaro sfogo di Andrea Mongillo.
"Il Gruppo Consiliare INSIEME PER PIANA ed io pensavamo che una volta passato il momento elettorale, finalmente Maggioranza e Minoranza avrebbero dialogato su tematiche roventi per Piana di Monte Verna quali, la riqualificazione ambientale, il lavoro e le politiche sociali, l'istruzione e le attività culturali extrascolastiche di promozione territoriale, come immaginare il futuro urbanistico del nostro paese, come far conoscere e valorizzare la nostra storia, le nostre tradizioni e come tutelare il nostro patrimonio archeologico, come riqualificare il centro storico.

Invece nulla di tutto ciò interessa ai nostri amministratori, che sono assillati da un' UNICA incombenza... come zittire la minoranza.

Complimenti vivissimi!!!
Altissimo, onorevole ed edificante obiettivo!!!"
 
 
Ecco a voi lo scontro sui social
La durissima replica di Mongillo: "Caro Stefano e invece di te ricordiamo solo alzate di mano in consiglio comunali, video in cui criticavi il governo Conte per le tasse e quando è toccato a te che potevi ridurle non l’hai fatto.
In Consiglio Comunale non c’è un tuo intervento verbalizzato, forse perché là non c’è da segnalare nulla e credi che non devi intervenire.
In merito alla leggenda, vedi, hai ragione è esattamente tale, quindi ti conviene informarti prima di parlare e non farti imbeccare da chi ha fatto di questa falsità il suo cavallo di battaglia senza nemmeno capire che significa e ora ve lo spiego.
L’immediata eseguibilità presuppone l’urgenza dell’atto. La regola della delibera deve essere applicata con urgenza al caso concreto.
Bene il Tuo Sindaco, che ti ha suggerito questa cosa non ne conosce il significato e ti spiego il perché.
A febbraio 2020 nell’adeguarsi lo stipendio a 1500 euro netti ha votato l’immediata eseguibilità. Quindi l’aumento dello stipendio o il suo adeguamento è stato considerato un atto urgente.
Per te lo è?
Bene, ora ti spiego perché io votavo si all’immediata eseguibilità e no alla delibera.
La delibera individua la regola, io non la condividevo.
Se però mi prospetti l’urgenza di applicare la regola significa che quella situazione va regolamentata al più presto e siccome la delibera era già passata era giusto far valere l’urgenza prospettata.
Ecco la vostra leggenda è caduta come un castello di carta, di cui ricorderemo il voto dell’urgenza solo per un adeguamento del l’indennità sindacale.
Come vedi vi devo spiegare anche queste cose basilari che ripetete come pappagalli.
Il finanziamento di cui tu ti fregi, tra l’altro non l’hai ricevuto tu e comunque qua si parla di perdite che per ripararle ci vogliono mesi e quindi dell’efficienza za del consorzio che dovreste controllare.
Dovresti occuparti della questione dele bollette idriche di Villa, in scadenza senza che i cittadini hanno ricevuto bollettini comunque probabilmente già prescritti.
Stefano, Stefano, ragiona con la tua testa e non fare da scudo all’ignoranza!
Ti saluto!
Con la stima di sempre."
Cosa aveva detto Savocchia? "Caro Andrea, perdona la mia franchezza, non credo tu sia nelle condizioni di spiegarmi il ruolo di consigliere comunale.
La leggenda narra che nel corso delle tue consilature, qualcuno ti abbia dovuto erudire in merito all'astensione e sull'immediata eseguibilità di una delibera. Pare che non ne conoscessi la differenza.
Detto ciò, degli argomenti che tiri in ballo nel tuo ennesimo comunicato al vetriolo, ne abbiamo abbondantemente discusso in consiglio comunale dove assolvo il mio ruolo nel fedele rispetto del mandato che mi è stato conferito dagli elettori. Pare che l'argomento idrico continui ad essere un tuo demagogico cavallo di battaglia. In merito alle soluzioni ti ricordo, ove mai ci fosse ancora necessità, che sono in corso i lavori di completamento e rifacimento della rete idrica comunale per un importo di 1300000€.Questo intervento sicuramente ci aiuterà a migliorare una rete idrica vecchia e fatiscente.
Ma queste sono altre storie... Argomentare è sicuramente più complicato di limitarsi a fare una foto, pubblicare sui social e trasformarsi in leone da tastiera. Basta solo scegliere quale ruolo sia adatto alle proprie caratteristiche."
 
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

state diventando noiosi. pensate ai fatti sia maggioranza e opposizione.