Un altro problema presso la sede comunale che ..............
Entro il 31 maggio 2021 l'ente doveva approvare il rendiconto di bilancio 2020.
Il tutto non è stato fatto ed è per questo motivo che la prefettura ha inviato una diffida al Presidente del Consiglio, al Segretario Generale e per conoscenza al Sindaco di approvarlo entro 20 giorni dalla notifica. In mancanza inizia la procedura di scioglimento dell'ente.
Non crediamo si arrivi a tanto perchè crediamo che nel tempo della diffida si riuscirà ad approvarlo.
Sappiamo che sono sotto la lente possibili debiti fuori bilancio non rilevati che se confermati potrebbero ostacolare l'approvazione.
Comunque anche questo provvedimento ufficiale del prefetto dimostra tanto e noi crediamo che non si può tollerare un ritardo su atti così importanti e non è la prima volta.
Non vi sono nemmeno motivazioni che giustificano la qual cosa anche perchè l'ufficio finanziario si avvale anche di società di supporto.
1 commento:
Quando nella gestione della cosa pubblica legittimamente si pretende l’indennità di carica ci si aspetta competenza è affidabilità, cosa che da quanto si evince pare che sia una chimera.
Detto questo ci dovrebbe essere una norma che disponga la restituzione delle indennità quando si palesa una chiara mala gestione tutto a discapito della popolazione che paga queste indennità.
Non vi pare equo?
Posta un commento