In questi mesi l'ASL di Caserta è stata fortemente contestata dal blog Rinascita Pianese e ......
da varie testate giornalistiche per il "caso Riccio". Ieri si è aperta l'ennesima indagine di Corruzione all’Asl di Caserta che ha portato 12 arresti per le gare per il 118 affidate in cambio di regali.
Una rivincita per il Dott. Francesco Riccio che dalle pagine del nostro blog ha sempre manifestato la sua incredultià rispetto all'operato dei vertici asl per il suo mancato reinserimento in organico.
Una vicenda che in questo momento pandemico è ancora più grave.
"Assenteismo, corruzione, gare d’appalto truccate all’Asl di Caserta. Ma anche i servizi di trasporto in emergenza del 118 affidati in cambio di regali e abusi sulla gestione dei pazienti psichiatrici. Sono le piste di indagine al vaglio della Procura della Repubblica di Napoli Nord, che stamattina hanno portato i carabinieri del Nas di Caserta a dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 18 persone, di cui 12 degli arresti domiciliari e 6 destinatarie di misure interdittive,
residenti nella provincia di Caserta. Nel complesso 79 indagati tra funzionari e dipendenti. Tra gli indagati in stato di libertà figura anche il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, al quale viene contestato il reato di traffico di influenze."
Sequestrati beni in via preventiva per 1,5 milioni
Secondo i pm, gli indagati sarebbero responsabili a vario titolo di associazione per delinquere, falso, ricettazione, truffa e corruzione, turbata libertà degli incanti, traffico illecito d'influenze ed altro. I militari dell’Arma hanno anche eseguito un sequestro preventivo di beni, per la somma complessiva di circa 1.580.000 euro, nei confronti di 48 indagati. L'indagine trae origine da una segnalazione, inviata ai carabinieri del Nas di Caserta da parte dell'Asl sulle anomalie nell'utilizzo del sistema informatico interno di gestione delle presenze, da parte di un dipendente che ne aveva accesso per la propria funzione di coordinatore amministrativo aziendale. La stessa indagine, nel novembre scorso, ha portato alla sospensione di 22 "furbetti del cartellino", tra cui importanti funzionari in servizio al distretto ASL di Aversa. Secondo l'indagine, l'affidamento dei servizi di trasporto in emergenza (118) avveniva in cambio di regali e assunzioni.
Nessun commento:
Posta un commento