Tutti ormai conoscono il caso delle letture fantasma dei contatori delle utenze di Villa Santa Croce.
Fantasma perchè nessun cittadino le ha viste e quando denunciato da Pietro Carbone con nota uffiale il Sindaco rispose "LA BUONA IDEA NON DIMENTICA UN BEL NULLA"
... INVECE...LE AVEVANO DIMENTICATE...
Vi lasciamo alle dichiarazioni del Consigliere di minoranza Pietro Carbone:
"L'avviso emanato SENZA FIRMA l'altro giorno dal Comune di Piana di Monte Verna sulle letture che saranno prese dal Consorzio Idrico danno ragione al gruppo di INSIEME PER PIANA.
Già a settembre avevo presentato una nota al Sindaco con la quale facevo notare che al momento del passaggio al CITL l'ente comunale che gestiva il servizio non aveva provveduto a prendere le letture dei contatori. Ciò inevitabilmente crea dei problemi perchè fino al 31 agosto fattura il comune e dal 1 settembre il Citl quindi al momento del passaggio i dati dovevano essere già presi. Il Sindaco in forma ufficiale e sui social ha risposto che le letture erano state prese e della qual cosa se ne dava atto nel verbale di concessione al citl.
Non era vero nulla le letture non erano state prese ed ora le dovrà prenderà il consorzio idrico. Ma visto che c'è anche un cambio di tariffe il caos è confermato.
I Cittadini di Villa meritano rispetto e meritano considerazione non certo risposte false e fasulle dal momento che su questa vicenda pagano le conseguenze politiche e non certo loro e non è il caso di aggravarle.
Che senso ha fare post, pubblicare manifesti sulla vicenda se poi nella vita amministrativa si firmano verbali e risposte ufficiali nelle quali si dicono cose false. Anzichè pensare ai manifesti non era meglio curare correttamente la procedura?
Ma sulla vicenda dell'acqua saremo sempre vigili e attenti e porteremo sutto alla luce.
Inoltre, visto che non tutti i cittadini sono tecnologici per maggiore trasparenza come già richiesto in passato ufficialmente sarebbe preferibile che le letture siano annotate anche su un blocco con madre/figlia e la figlia va lasciata all'utente previo compilazione da parte degli incaricati del CITL."
Nessun commento:
Posta un commento