IL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO TARI NON E' STATO APPROVATO NEI TERMINI.

 


Nuovo ritardo amministrativo accumulato nella gestione della vita amministrativa.

In questo caso è in gioco il piano economico finanziario del servizio di raccolta rifiuti. La legge prevedeva l'approvazione nel termine dell'approvazione del bilancio di previsione oppure come alternativa l'ente approvava le stesse tariffe del 2019 e poi approvava entro il 31 dicembre 2020 il piano economico finanziario. L'eventuale differenza optando questa seconda scelta va sui futuri bilanci a conguaglio. L'ente impreparato a settembre ha scelto legittimamente questa seconda opzione e quindi per il 2020 ha confermato le tariffe del 2019 ed un eventuale conguaglio viene spalmato sulle tariffe dei prossimi tre anni.

Purtroppo però la scadenza del 31 dicembre non è stata rispettata e questo salvo giustificazioni può portare anche a sanzioni dell'ARERA.

Per la redazione del Piano l'ente si è rivolto PER LA PRIMA VOLTA ad un professionista esterno e ha sborsato ben 2.488 euro di soldi pubblici.

In pratica un atto che doveva essere fatto dall'ufficio tecnico è costato più di quanto un dipendente dell'ufficio tecnico guadagna in un mese.

Come mai l'ente si è ricordato di affidare questa incombenza solo il 16 dicembre pur sapendo di doverla assolvere entro il 31 dicembre già da agosto?

Dal momento che già da agosto si è optata per questa soluzione e dal momento in cui si è deciso anche di far redigere da un ingegnere esterno con soldi pubblici il PEF questo ritardo non trova alcuna spiegazione.

Non appena tutti gli atti  saranno visibili al gruppo di minoranza INSIEME PER PIANA possiamo dare ulteriori delucidazioni.



8 commenti:

Anonimo ha detto...

E io pago,E io pago disse totó siamo nelle mani degli sciampagnoni e vaiiii scialapopolo pagare,pagare,pagare questa è la parola d ordine

Anonimo ha detto...

Personale competente scomparso esperti esterni che servono sempre per un unico scopo🐶

Anonimo ha detto...

Soldi sprecati senza pietà

Anonimo ha detto...

A Villa S.Croce sono in arrivo le sfogliatelle calde direttamente dalla migliore pasticcera napoletana ,tirate la cinghia in questi giorni vi offriranno la colazione sarà una befana piena di doni buon 2021

Anonimo ha detto...

Dove siamo caduti? Nella fossa dei leoni ci sbraneranno che Dio ci salvi

Anonimo ha detto...


Solo sprechi e noi dobbiamo pagare 👿👿👿👿👿👿👿👿

Anonimo ha detto...

Voglio propormi per esperto esterno sono a disposizione 8000 euro al mese e risolvo tutti i problemi, laurea in economia ,matematica e itticoltura.Ho fatto diversi stage con frutta settembrina, ho lavorato in un importante azienda . Grazie

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma Per fare l’esperto ai bisogno del benestare della assessora comandanta