E' arrivata la dott.ssa Giustina Zagaria......
C'è però una vicenda politica che noi non possiamo non affrontare anche perchè ci sono probabili irregolarità...
E' un'assunzione in controtendenza con il programma politico del gruppo BUONA IDEA che in campagna elettorale e in consiglio comunale aveva sempre manifestato la volontà di fare i concorsi.
Il Lombardi incalzato dal Mongillo - contrario fin dall'inizio ai concorsi e favorevole al concorsone regionale non voluto dalla maggioranza - in consiglio comunale aveva ribadito la necessità di concorsi con la presenza di magistrati e prefetti nonostante qualche giorno prima era stata modificata il fabbisogno della pianta organica e la giunta da lui presieduta aveva espresso la volontà di scorrere la graduatoria.
Il Lombardi parlava di voler fare i concorsi quando aveva votato un atto in cui si diceva di scorrere la graduatoria...Va bene LASCIAMO PERDERE!
L'assunzione invece è avvenuta sulla base dello scorrimento della graduatoria di un altro comune quello di Parete. La scelta di non fare il concorso non è dovuta al covid e vi spieghiamo il perchè:
- Il concorso a Parete è stato espletato quest'anno quindi il covid non ha ostacolato i comuni
- Questi concorsi sono lunghi quindi per assumere entro il 2020 come programmato i primi atti del Comune di Piana di Monte Verna di avvio della procedura dovevano essere antecedenti alla pandemia e nessun atto è stato fatto.
In pratica questa è una pezza al fatto che non si era agito per tempo per avviare la procedura concorsuale.
Una pezza mal messa perchè la procedura lascia molti dubbi come abbiamo evidenziato noi e il giornale appia polis (https://rinascitapianese.blogspot.com/2020/11/irregolarita-scorrimento-graduatoria.html#more ;https://www.appiapolis.it/2020/12/03/piana-di-monte-verna-irregolarita-scorrimento-graduatoria-concorso-istruttore-amministrativo/ )
Proprio questi dubbi sulla regolarità hanno inciso ulteriormente.
Dovete sapere che il dipendente poteva essere assunto già due mesi fa ed era di Alvignano ma il Sindaco di Alvignano - che abbiamo nche sentito telefonicamente dati gli storici rapporti di amicizia anche familiari - non ha voluto fare un accordo successivo alla graduatoria. Poi un altro dipendente poteva essere di Trentola Ducenta ma allo stesso modo il Sindaco non ha firmato la convenzione.
Ma vuoi vedere che non hanno firmato perchè accorti delle possibili irregolarità?
Sono andati via così altri due mesi fino a quando al terzo colpo il Comune di Parete ha deciso poi di sottoscrivere l'accordo.
Ma ricordiamo che nessun criterio sui commissari, sulle materie e tipi di prove da svolgere è stato usato, niente di niente. Però ai cittadini si diceva di volere magistrati e prefetti in commissione per curare la severità della procedura.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo non il mare...c'è di mezzo UNA BUONA IDEA
2 commenti:
Con questa scelta hanno offeso e deriso i tanti giovani di Piana privandoli di partecipare ad un concorso nel loro comune.
Gran bella Idea.
Ci vediamo alla prossima
Ma visto che si scrive sempre che ci sono irregolarità negli atti o procedure c'è qualcuno che fa ricorso oppure è solo fumo negli occhi dei lettori per accaparrarsi qualche like?
Posta un commento