PIANA DI MONTE VERNA, CONTRORISPOSTA DI MONGILLO.



Riceviamo e pubblichiamo la contro risposta di Andrea Mongillo che.....


smentisce punto per punto la risposta Sindaco dott. Stefano Lombardi.

Ha confuso le telecamere per la sicurezza per quelle che riguardano appositamente le infrazioni stradali (come nel caso dei sensi unici o ztl).

Ha citato una legge che nulla ha che vedere con la qualificazione provinciale delle strade dicendo che a quella legge bisogna attenersi. Il gruppo di minoranza dalle nostre pagine non aveva messo in dubbio la qualifica provinciale della strada e peccato che la qualifica è regolata dal codice della strada da noi appositamente richiamato e non dalla normativa richiamata dal Sindaco.

Riportiamo la risposta del capogruppo di minoranza Dott. Andrea Mongillo


"Non credo proprio che le criticità della viabilità a Piana di M. V. esistano solo nei miei pensieri e siano solo una vecchia filastrocca.
Sono stanco di vedervi inoperosi di fronte a continue segnalazioni e lamentele dei cittadini e del sottoscritto a riguardo delle criticità della circolazione e viabilità nel nostro paese.
Caro Sindaco, ha il coraggio di negare che in qualsiasi giorno ed ora ci sono macchine parcheggiate in piena curva a via Masseria Corte?
Si può mai negare che sempre in Via Masseria Corte le auto vengono parcheggiate a ridosso dell'immissione nella S. S. Sannitica e lungo quest'ultima, oscurando la visione di chi si immette nell'arteria stradale principale?
Ed ancora, ha il coraggio di negare che in Via Croce Cornieri all'incrocio con Via Vittorio Veneto le auto vengono parcheggiate sulla segnaletica orizzontale di "STOP" e nelle immediate vicinanze dell'incrocio?
Ha il coraggio di negare che circolare in Via Roma è diventato un percorso ad ostacoli?
Ha il coraggio di negare che le auto che percorrono Via Mazzini, proprio nel punto più stretto accelerano smodatamente?
Ha il coraggio di negare che sussiste notevole pericolosità nel circolare nel tratto di ex S. S. Sannitica dal Panificio Valentino al distributore ENI ?
E' NORMALE CHE TITOLARI DI PASSI CARRABILI, REGOLARMENTE DENUNCIATI, DEBBANO LITIGARE OGNI GIORNO CON CHI, IN BARBA AL DIVIETO, PARCHEGGIA DAVANTI A PORTE E CANCELLI?
E' normale che in Via San Martino, dopo lavori effettuati da privati, la carreggiata è ristretta ?
L'Ente cosa ha fatto per favorire la circolazione in quel tratto?
Alla luce di quanto elencato, la mia è una filastrocca stantia, oppure la fotografia di una triste e quotidiana realtà?
Caro Sindaco è possibile acquistare dissuasori del traffico mobili ed nel frattempo dare soluzioni temporanee, in attesa di quelle strutturali e durature.
Credo che è possibile non sprecare risorse economiche e nel contempo tutelare l'incolumità di persone e cose.
Inoltre, tenuto conto degli ottimi rapporti che Lei ha con il Presidente della Provincia, LEI NON DEVE TEMPOREGGIARE, MA FARE IMMEDIATAMENTE!
Non sono ammissibili scusanti, il tratto di ex S. S. Sannitica in questione è diventato pericolosissimo.
Puntualizzo che allo scrivente non sfuggono provvedimenti adottati dall'Ente, ma confondere le telecamere di video sorveglianza con quelle della vigilanza di ZTL e sensi unici, MI PERDONI, MI LASCIA PERPLESSO E SENZA PAROLE...
STIAMO ANCORA VALUTANDO CIO' CHE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI?
Caro Sindaco rispondo alle sue affermazioni non per delirio da eccessiva mediaticità, non ne ho voglia ed intenzione, è innegabile che allo stato attuale solo per notevole bravura di automobilisti e pedoni non avvengono sinistri.
PER USARE UNA FRASE A LEI CARA, "QUESTI SONO I FATTI, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!", i cittadini esigono soluzioni non rimandi strumentali.
Le confermo la voglia e l'intenzione del Gruppo Consiliare di INSIEME PER PIANA alla collaborazione leale, non è nostra volontà creare sterile polemica inutile.
Il compito di noi amministratori è migliorare la vivibilità nel nostro paese, la collaborazione in tal senso è essenziale per il bene di tutta la comunità.
Le auguro buon lavoro e la saluto.
Andrea Mongillo"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto il traffico caotico che esiste in paese penso sia un ottimo intervento 😂😂

Anonimo ha detto...

Aggiungo che via laurelli è diventata una pista di formula uno specie nel tratto da via stazione alla strettoia. Ci sono alcune auto e si sa chi sono che sfrecciano a più non posso. E aggiungo che queste auto forse sono anche modificate.stiamo aspettando che si faccia male qualche cittadino oppure che investano qualche cane e gli paghiamo pure i danni? Grazie per l'attenzione

Anonimo ha detto...

Stefano ha detto di essere impegnato a gestire la pandemia. Possiamo sapere quali sono le misure adottate dal Comune di Piana? Non era lui ad aver detto che i tamponi alla protezione civile non erano utili? Frose gestire la pandemia significa fare un post su facebook