PIANA DI MONTE VERNA, RECORD DI POSITIVI GIORNALIERO.


Aumenta di ben 5 entità il numero dei positivi a Piana di Monte Verna,.....

dopo i 3 dell'altro ieri e a tutti giunga il nostro augurio di una guarigione immediata. Vista la situazione noi crediamo che è arrivato il momento di agire e perciò riproponiamo le proposte del gruppo di minoranza (https://rinascitapianese.blogspot.com/2020/10/covid-19-la-minoranza-propone-il.html#more; anche sulle pagine di appia polis https://www.appiapolis.it/2020/10/30/covid-19-la-minoranza-propone-il-tracciamento-contatti-comunale/?fbclid=IwAR1j8kqI7MQj9xc-1hfV8mW11dbHUGb2duB3wgBsm8H1Rba0Tg3PNCPaJ1E  ).                                            Stiamo testando i dati e possiamo dire che la percentuali dei positivi attuali sulla popolazione è 0,69% un dato da non sottovalutare dove a caserta citta d capoluogo ad esempio è 0,72%, cioè appena 0,03 % in più. Anche Caiazzo se la passa meglio di noi.  Questi dati non devono allarmare però devono essere ben tenuti in conto.                    Abbiamo provato a calcolare l'indice di trasmissibilità che è quello monitorato e dovrebbe essere sotto 1 però i dati arrivano in modo non adeguato e quindi non possiamo fornire alcuna certezza.                                                      NOI di RINASCITA PIANESE riteniamo opportuno immediatamente tamponi gratuiti periodici e a base volontaria per tutti i membri della protezione civile in prima linea in questa emergenza gratuitamente. Sono persone che hanno molti contatti, anche tra di loro, come accaduto al cimitero, prestano prima assistenza alle famiglie in quarantena, acquistano farmaci per gli anziani e secondo noi vanno tutelati oltre quanto previsto dalla normativa perchè fortemente esposti. Ma anche su un piano morale sono volontari che fanno tutto gratuitamente ed impiegano anche risorse loro nell'anonimato e perciò è giusto grantire anche una sicurezza psicologica.                                    Vogliamo precisare con l'amico Ing. Mazzarella che aveva risposto in qualità di rspp che nessuno ha mai messo in discussione la correttezza del protocollo da lui steso per la tutela di dipendenti e protezione civile che non può contemplare i tamponi perchè attività non sanitaria. Semplicemente abbiamo divulgato richieste di misure politiche ulteriori come appunto i tamponi gratuiti periodici e a abse volontaria. Una misra che può essere adottata dal Sindaco e non dal rspp che quindi non era stato chiamato in gioco.                                                                              Ricordiamo che l'amico Ing. Mazzarella ha contribuito a cospicue donazioni per il funzionamento della protezione civile come dai volontari ci è stato comunicato.

Riportiamo il comunicato del Sindaco dott. Stefano Lombardi apparso sulla pagina istituzionale:

"Cari concittadini,
L’impennata generale del contagio da #covid_19 che sta interessando l’Intera Regione, continua a non risparmiare neppure la nostra comunità. Registriamo purtroppo anche oggi n• 5 nuovi contagi su territorio comunale. Ne ho avuto notizia dai diretti interessati e/o dai rispettivi medici di famiglia. 2 dei 5 contagi comunicati in data odierna provengono da un nucleo familiare che già presentava un caso di positività e quindi risultano già essere posti in isolamento domiciliare. I restanti 3 casi Di contagio odierno risultano slegati da contatti con nuclei familiari della nostra comunità che risultano in quarantena. In questo caso sono già scattati i protocolli e le verifiche del caso di competenza dell’Asl in merito all’eventuale catena di contatti.
Ai nostri concittadini colpiti dal virus possa giungere l’abbraccio virtuale e l’augurio di una pronta guarigione da parte mia, dell’amministrazione comunale e della comunità tutta.
Lavoreremo per fornire massima assistenza ai nuovi nucleo familiari posti in isolamento domiciliarie. Ricordiamo che a tal proposito e’ attivo il numero di assistenza in allegato, gestito dal nucleo volontari di protezione civile.
I casi accertati di contagio attualmente è positivi sul territorio comunale, ad oggi Lunedì 2 Novembre alle ore 20.00, risultano nel Numero di 16.
Il momento diventa sempre più difficile per tutte le le comunità, Ora più che mai c’è bisogno di comportamenti responsabili e rigorosi.
Sembrano ormai inevitabili ulteriori provvedimenti del governo che potrebbero determinare nuove restrizioni. Restiamo in attesa con fiducia, ma prestando massima attenzione.
Auguro una buona serata a voi con le solite, necessarie raccomandazioni:
- Mascherina obbligatoria anche all’aperto
- igiene profonda delle mani
- distanziamento sociale.
Forza Piana !
Vostro Sindaco
Stefano Lombardi”

Nessun commento: