PIANA DI MONTE VERNA, CONTAGIATO ANCHE IL PADRE DEL SINDACO.


Il contagio non si arresta e sale anche a Piana di Monte Verna .....

con 9 positivi attuali destinati a crescere. Giunga all'amico Pasquale Lombardi i più sinceri auguri di una pronta guarigione e un abbraccio a tutta la famiglia per il brutto momento. Un augurio anche agli altri concittadini positivi

Di seguito il comunicato del Sindaco apparso sulla pagina istituzionale dell'ente

Emergenza Covid-19 - Il Comunicato del Sindaco di Sabato 31 Ottobre alle ore 20.00 -
“Cari Concittadini e cari amici,
Purtroppo registriamo altri due contagi sul territorio comunale anche quest’oggi. Un caso è riconducibile al mio nucleo familiare. Purtroppo in seguito ad un ulteriore controllo è risultato positivo a tampone molecolare mio Padre Pasquale Lombardi.
Voglio rassicurare tutti su due fattori fondamentali :
- ) al 23 Ottobre, giorno in cui è stato riscontrato il primo caso di positività nel mio nucleo familiare, risultava negativo al tampone faringeo e da quel momento in poi ha osservato, come tutti noi, la quarantena fiduciaria. Quindi come stabilito dal protocollo asl Non ha contatti stretti.
-) le sue condizioni di salute sono buone, al momento è praticamente asintomatico.
Un secondo caso di positività odierna risulta slegato da altri nuclei familiari interessati dal contagio e/o che versano in condizioni di quarantena su territorio comunale.
Sono stato avvisato personalmente dai familiari, che risultano da alcuni giorni in isolamento domiciliare. Sono già scattati tutti i protocolli previsti per il contact tracing, di competenza dell’Asl. In riferimento a questo caso non sono autorizzato a rendere pubbliche le generalità.
Ad oggi Sabato 31 Ottobre 2020 alle ore 20.00 i casi positivi al contagio da covid-19 sul territorio comunale risultano nel numero di 9. Al mio Papà e al nostro concittadino auguro di cuore a nome mio e dell’Amministrazione Comunale di giungere al più presto a completa guarigione.
Purtroppo è un momento delicatissimo per tutti noi.
Per il nostro paese, per la nostra regione e per la nostra comunità.
Abbiamo però il dovere morale di non arrenderci e di continuare a proteggerci, con un particolare riguardo per le fasce fragili.
Proprio per queste ragioni dobbiamo continuare ad osservare le disposizioni delle autorità nazionali e regionali, assumendo continuamente atteggiamenti responsabili.
I prossimi giorni saranno cruciali, e ognuno di noi può recitare la propria parte in questa sfida.
INDOSSIAMO LA MASCHERINA SEMPRE,
RISPETTIAMO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE,
IGIENIZZIAMO LE MANI.
..Insieme ne usciremo.
Una buona serata a tutti voi,
Vostro Sindaco
Stefano Lombardi
Forza Piana!”

Nessun commento: