ISTITUTO COMPRENSIVO AULO ATTILIO CAIATINO, INCONTRI SULL'EDUCAZIONE ALLA SALUTE.


Avevamo detto già ad agosto che la preside Prof.ssa Santagata ........

era molto attenta a progetti educativi che anche in passato tutti hanno apprezzato.
In questo momento di grande crisi pandemica la Prof.ssa Santagata propone un ciclo di seminari sull'educazione alla salute.

L’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” darà  avvio, in questi giorni, su impulso della Dott.ssa Silvana Santagata, nuovo Dirigente scolastico, ad un ciclo di incontri dedicati all’educazione alla salute e alla prevenzione delle malattie, attraverso l’intervento di  illustri esperti del settore.

Siamo convinti che la scuola rappresenti quel  microcosmo ideale in cui si maturano convinzioni, opinioni, conoscenze, atteggiamenti e abitudini che determineranno in gran parte l’evoluzione dell’individuo maturo, il suo ruolo e il suo contributo al vivere sociale.

In tal senso la sinergia tra il mondo sanitario e quello dell’educazione e della formazione rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo di azioni che permettono di decodificare  molti dei  messaggi mediatici spesso contradditori, che  suggeriscono anche modelli e stili di vita non sempre corretti.

In   collaborazione con i Comuni di Caiazzo, Ruviano, Piana di Monte Verna, Castel Campagnano, con le Associazioni ( Cooperativa Sociale ‘Tempi Nuovi’ di Limatola, “La Mongolfiera”, “LILT”, “AGE”)  questa ISTITUZIONE SCOLASTICA   intende, quindi,  promuovere  momenti di formazione  e informazione, anche e soprattutto   in considerazione dell’attuale situazione pandemica che tutti noi ci troviamo ad affrontare. 

Gli incontri , in videoconferenza , sono rivolti a  tutti coloro che desiderano approfondire tali  tematiche, nel tentativo di  chiarire  dei dubbi, sfatare le fake, e perché no,  apportare un proprio contributo.

Nessun commento: