PIANA DI MONTE VERNA, ANCHE SUL GETTONATO AVEVAMO RAGIONE.


Pinocchio - Film (2019) - MYmovies.it

Vi avevamo detto di tenervi aggiornati sull'evoluzione del gettonato non dovuto.

Il dott. Renzo Santabarbara e il capogruppo di Insieme per Piana avevano pienamente ragione e il gettonato non era dovuto ai due consiglieri Tariello  e all'assessore Mastroianni.

Accogliamo con favore la devoluzione dell'indennità all'associazione sportiva del paese da parte del consigliere Tariello però la vicenda è un'altra e riguarda il gettonato non dovuto.
Il giorno dopo  il nostro articolo e cioè il 31 luglio l'ente ha provveduto a rettificare l'atto con cui si liquidava al Sig. Tariello le spettanze ed è stato scalato proprio l'importo del gettonato.
A questo punto ci saremmo aspettati la rettifica immediata anche del provvedimento che riguardava l'assessore Mastroianni e invece è avvenuta solo il 4 agosto dopo la pronta interrogazione da parte del dott. Andrea Mongillo. 
Ora i due consiglieri dovranno restituire il dovuto.
Senza il nostro intervento per 5 anni sarebbero stati liquidati i gettoni?
Come mai non si è provveduto subito alla rettifica della situazione dell'assessore e invece si è aspettato che usciva fuori anche la qual cosa.
Le due diverse vicende sono state portate a conoscenza in tempi diversi proprio per sondare la correttezza amministrativa.
Il consigliere Mongillo avrebbe voluto chiedere in consiglio comunale proprio il perchè non avevano provveduto alla rettifica anche dell'atto di febbraio una volta scoperta l'impossibilità del cumulo. Tuttavia non si è riusciti con i tempi a portare la cosa all'ordine del giorno.
Un plauso alla minoranza per aver contribuito a risolvere la situazione nell'interesse dell'Ente

Nessun commento: