Nell'ultimo Consiglio Comunale,................
all'ordine del giorno la discussione dei fatti inerenti al pozzo di Villa S.C., che si è svolto ha messo in evidenza solo alcune delle malefatte per il pozzo di questa frazione. Gli errori degli amministratori hanno portato ad un debito fuori bilancio.
La Capitana non ha partecipato e noi di RINASCITA PIANESE facciamo presente che apprezziamo chi non vuole nascondere in malo modo gli errori però è opportuno che la Capitana spiega le motivazioni e si distacca senza continuare a sostenere queste cose.
La Capitana ha fatto bene a non votare quella delibera che è un modo per apparare il deretano di qualcuno contro gli interessi della popolazione.
Però il popolo di Piana ha bisogno dalla sua leader di conoscere tutto e cioè la verità e le sue perplessità per capire se possiamo fare affidamento su di lei.
I voti contrari della minoranza ci fanno sperare in un controllo maggiore.
Il Sindaco cerca di giustificare l'errore parlando di pensionamenti e di festività estive nel periodo dell'evento.
Ricordiamo due cose importanti e cioè che l'ufficio tecnico è gestito dal tecnico assessore quindi c'è responsabilità politica e amministrativa e che il Sindaco dovrebbe controllare l'operato degli assessori.
Addirittura il Sindaco dice che questi errori possono capitare.
Piana di Monte Verna paga i politici con le indennità per farli commettere errori?
C'è un ente risanato e si producono debiti fuori bilancio?
Pubblicate anche queste cose sui social!!!! INFORMATE I CITTADINI DELLE COSE SERIE.
Facciamo presente che il debito non poteva essere riconosciuto nel suo totale perché l'arricchimento come avevamo già annunciato è nei limiti dei costi sostenuti dall'azienda e pertanto l'utile di impresa doveva essere coperto e pagato da chi ha commesso l'errore.
Ciò significa che questa delibera ha procurato un vantaggio patrimoniale per chi ha commesso l'errore a discapito dell'ente e 7 consiglieri hanno appoggiato questa cosa.
Prossimamente spiegheremo quali sono le gravi conseguenze di ciò.
14 commenti:
Caro direttore perché giustifichi il modus operandi di chi, eletto per amministrare, si nasconde latitando il consiglio. Una persona con la schiena dritta deve votare e chiarire la sua posizione....anche quando questa possa risultare distante dal pensiero della compagine politica che rappresenta.
Renzo è inutile parlare tanto la gravità delle cose commesse non l'hanno capita
Dove sono finiti e tanto osannati tutori che avrebbero
dovuto tutelare l’inesperienza di questi giovinotti?
Vorrei ricordare che La Capitana non puoi permettersi il lusso di latitare, soprattutto in un consiglio comunale così importante e delicato. Ha dimenticato i quasi 250 voti di preferenza presi? Lei ha l’obbligo, anche e soprattutto morale di andare. Mi dispiace, ma è davvero ingiustificabile.
La capitana peggio di tutti ,prima fa la combattente poi si tira indietro... Po' Renzo o sinnac adesso non replica perché sarà andato a fare un altro viaggetto con la consorte a spese nostre...e nui pavamm
La gente deve vedere solo le foto del teatro dei burattini del concerto, mentre le cose serie devono essere taciute perchè vengono sbagliate?
A Villa Santa Croce l'acqua non è ancora potabile perchè non ci aiuti più?
La Capitana ha le palle perciò non è andata. Certo, la spiegazione del perchè le farebbe guadagnare ulteriori punti
L‘ho sempre detto e lo ripeterò sempre!!! E tutto solo un magna magna. Menefreghismo assoluto. La capitana??? Ma chi e‘???? Che andasse a zappare la terra.....
Scrivete scrivete ma le cose non cambiano. Chi è al governo con i voti dei cittadini continua a governare e chi è all'opposizione continua a latitare. È un dato di fatto. E tra un po' di verranno candidati alle regionali fare passerella in piazza o a farsi le foto
Esimi Soloni,siete bravi a commentare ma non lo siete stati a metterci la faccia a candidarvi e farvi eleggere.......è vero hanno commesso qualche errore di gioventù, ma sono quisquilie, per dirla alla Totò.......... spero traggano insegnamento da ciò.
Un antico ex consigliere.
Antico consigliere i cittadini possono esercitare il loro sacrosanto diritto di critica e certamente non è necessario candidarsi per farlo ma evidentemente la politica l'hai fatta "ad capocchiam". Visto che sono quisquilie mettici la faccia e giustifica queste immani cazzate frutto di ignoranza dell'apparato amministrativo.
Voglio far presente che in 5 anni la minoranza è stata silenziata ad ogni intervento ed ora in consiglio comunale la fa da padrona... Ecco cosa è cambiato a Piana di Monte Verna.
Anonimo 9,56,leggi bene cosa ho scritto, non ho certo giustificato gli errori sul pozzo,li ho definiti "di gioventù "e certo se hanno prodotto un debito fuori bilancio, ciò non provocherà un disseto finanziario.Ma dove erano certi Soloni quando i debiti fuori bilancio,per non parlare di altro, hanno portato ad un vero disseto finanziario che è stato reso noto e appianato dalla penultima amministrazione con un'accurata amministrazione e non occultata...........???????Nessuno vieta il diritto di critica all'operato degli amministratori comunali,ci mancherebbe altro,però fino ad un certo punto, altrimenti a ripetere sempre la stessa cosa è come far sembrare una sardina ......una balena. Cosa ne pensa dottore Santabarbara???
Perché non affronta altri problemi che affliggono i cittadini???? Sicurezza stradale e personale delle persone,visitatori giornalieri e notturni notati in paese e a Villa Santa Croce in primis!!!! e mi fermo qui......e non intendo fare polemiche con concittadini,solo considerazioni. Un saluto e buon anno a tutti i lettori, spero molti, di Lorenzo Santabarbara.
Anonimo del 4 gennaio 9:38
Renzo ripete la vicenda forse perchè siamo arrivati a dicembre che hanno capito l'errore?
Ti sembra normale dopo 6 mesi e 3 consigli sul pozzo?
Quando spiegherù le conseguenze capirai che è una balena non una sardina...
I debiti fuori bilancio del passato derivavano per lo più da sentenze di condanna a partire dagli anni 80...
Nel nostro caso i soldi c'erano e dipendono da incompetenza...
L'UOMO RAGNO
Posta un commento