PIANA DI MONTE VERNA, INTERVIENE CON UN COMMENTO L’EX CONSIGLIERE DOTT.ADRIANO CUSANO.

Immagine del profilo di Adriano Cusano, L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e occhiali_da_sole

Ci ha sempre messo la faccia ed è sempre stato..

al centro del tessuto sociale ed eccolo che quando si parla di associazioni arriva in difesa l’ex consigliere dott. Adriano Cusano.

Adriano quattro sono le cose brutte di questa storia:
1 affidamento per un anno significa che ogni anno si dovrà chiedere il “piacere”.
2 le contraddizioni dimostrano che si vota senza capire bene e fino in fondo.
3 la minoranza per colpire la maggioranza che va comunque colpita è disposta anche a colpire l’associazione e poi tace in altri casi.
4 se fossero stati capaci di dare il campo a condizioni adeguate alla rilevanza sociale dell’associazione,tutto questo non sarebbe successo,anche perché tutti sanno che gli impegni con la pubblica amministrazione vanno mantenuti,anche senza che lo chiede la minoranza.
Diciamo anche che la coesione sociale dipende molto dalla politica e se il tessuto sociale percepisce o di essere strumentalizzato o di dover chiedere piaceri si spacca.
Riportiamo il commento dell’amico Adriano con grande stima e ammirazione:
” Mi firmo, ed invito tutti a firmarsi, perché credo che a questo punto sarebbe forse meglio guardarsi in faccia sul serio, e riflettere.
Mi trovo a sbirciare nei ritagli di tempo il blog dell'amico Renzo Santabarbara e mi faccio delle domande, e rimango perplesso.
Perché solo nel nostro paese le cose belle sono prese di mira? Perché la coesione sociale a Piana di Monte Verna è così impossibile? Perché anche le storie più belle prima o poi sono destinate a finire?
Sono stato più volte promotore in prima persona di idee, di intenti, di storie alle quali sono stati messi tanti di quei bastoni tra le ruote da far scocciare anche un santo. Perché?
Perché, quando si vede una bella storia, sostenuta da tanti, incoraggiata per le strade, non la si tutela in qualche modo? Perché sempre la stessa storia in questo paese? Ieri la Proloco, oggi la squadra di calcio, domani?
Domani ci lamentiamo a dover guardare gli altri paesi che fanno cose.. Perché il nostro sarà finito così indietro che ci toccherà solo dare ragione a chi 20 anni fa si è scocciato di combattere ed è andato via... Gettando la spugna!
Non è questo ciò che si merita il nostro paese! ”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Invidia per non aver partecipato al progetto IDEA?

Anonimo ha detto...

Bravissimo dott. Adriano Cusano e complimenti per il coraggio

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:33 nessuno in questo momento potrebbe provare invidia. Sono tutti già stanchi di quello che accade. Un plauso ad Adriano Cusano che non si nasconde.