Noi di Rinascita Pianese vi avevamo annunciato...
che il consiglio comunale del 27/11/2019 avrebbe dato ragione alla nostra battaglia sull'impegno di spesa del pozzo di Villa e avevamo consigliato di non liquidare la somma alla ditta proprio per l'errore commesso.
Non era stato rispettata la procedura dell'art. 191 tuel sull'impegno di spesa.
Bene per la stessa procedura riguardante Via Pozzo nuovo si è provveduto a seguire la procedura che avevamo indicato, a dimostrazione che sul pozzo di Villa c'è stato l'errore e a dimostrazione che quando diciamo una cosa lo facciamo per mettere in guardia gli amministratori.
La cosa è stata fatta notare anche dal consigliere Sig. Pietro Carbone e dal Consigliere Mongillo, il quale ha anche fatto presente che noi di Rinascita Pianese avevamo messo in luce l'errore.
Volete sapere cosa ha risposto il sindaco?
Che non bisogna dar credito a chi non ha legittimazione popolare.
Ci scusi Sindaco e allora perchè lei ci ha dato credito seguendo ora la procedura giusta DA NOI INDICATA?
Avete capito bene la libertà di espressione non può essere fatta valere da chi non è stato eletto. Possono parlare solo gli amministratori.
Allora diciamo subito che una cosa sono le opinioni e una cosa sono le procedure da seguire.
La legge che noi abbiamo citato si riferisce alle procedure che devono seguire gli uffici e siccome il responsabile è un politico nella vicenda Pozzo la responsabilità è tecnica e politica.
Visto che è una procedura tecnica la legittimazione popolare richiamata in questo caso non ha alcun senso PERCHE' TUTTI LA DEVONO SEGUIRE. Che crede che la legittimazione popolare le dia il potere di creare la legge?
Le affermazioni del Sindaco non fanno altro che minare la sua stessa credibilità politica e la sua conoscenza amministrativa.
L'onestà intellettuale avrebbe imposto di scusarsi per l'errore e assunte le responsabilità e conseguenze di ringraziare NOI di Rinascita pianese che attraverso il nostro mettere in guardia abbiamo evitato un altro errore sull'impegno di spesa di Via pozzo Nuovo.
Ringraziamo anche il consigliere Mongillo per aver fatto presente la cosa e gli chiediamo di proseguire per evitare all'ente pregiudizi.
Gli chiediamo anche di essere più incisivo perchè su Via pozzo nuovo c'erano forti perplessità e lui ha comunque votato a favore
Insomma "AVEVA RAGIONE RENZINO" sia per la maggioranza che per la minoranza, ma non può parlare, deve tacere perchè dice il vero e quindi mina l'immagine del gruppo di MAGGIORANZA.
Suonano poi come dichiarazioni di resa quelle della CAPITANA che ha chiesto collaborazione per non addossare tutte le colpe alla maggioranza, una richiesta in sostanza alla minoranza di non infierire.
CHE DIRE, CHE DIO LA MANDI BUONA A QUESTO PAESE
3 commenti:
Lo ripeterò fino allo sfinimento, scimmie al volante. Arroganti, impreparati e presuntuosi. Direttore, mi rivolgo a Lei quale voce del popolo che a momenti non può manco più esercitare liberamente ed in modo democratico il proprio diritto di parola: vogliamo chiedere al sindaco burattino perché non si utilizza quasi più la pagina del comune, ma solo e soltanto i propri profili privati? Che senso ha avuto aprire la pagina se in ogni occasione viene utilizzato il profilo del sindaco? Ormai anche le comunicazioni ufficiali vengono tramite altri canali. Bah... scimmie al volante, senza manco la patente.
CHE FIGURA DI MERDA...
Dott. Enzo grazie per aver fatto luce su questa vicenda.
Restiamo in attesa degli sviluppi degli altri dati che avevi dato
Un elettore di IDEA
Posta un commento