PIANA DI MONTE VERNA, CON LE FONTANINE LA MAGGIORANZA RIMEDIA AD UN ERRORE DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE?

Risultati immagini per fontanelle pubbliche


Abbiamo appreso e abbiamo dato notizia  del ripristino delle fontanine del paese....

da parte dell'attuale amministrazione su proposta niente di meno che della minoranza.

Noi di Rinascita Pianese abbiamo apprezzato la BUONA IDEA di INSIEME PER PIANA e poi abbiamo approfondito la questione e la motivazione che aveva portato alla chiusura.
Sulla vicenda avevamo già scritto ai tempi di IDP e abbiamo in questi giorni appreso che la scelta era stata fatta per gli sprechi e i costi enormi delle fontanine che si aggiravano su cifre a 4 zeri. L'obbiettivo di ridurre i costi ingenti per un servizio che era poco sfruttato, ma fonte di sprechi.
Noi di Rinascita Pianese facciamo presente che è bello avere le fontanine pubbliche e ricordano un tempo bello e passato, però amministratori lungimiranti sono tenuti a fare delle scelte. La zizzinella è finita e i fondi sono scarsi e allora i lungimiranti amministratori devono capire che purtroppo bisogna fare delle scelte. Ora noi ci chiediamo delle cose.
I nuovi amministratori ritenevano sbagliata la scelta di IDP e perché non l'hanno fatto presente a quel tempo?
Prima di riattivare le fontanine hanno studiato l'impatto a bilancio delle stesse ed era già previsto?
Hanno studiato se quella spesa sottrae fondi ad altre cose? 
Oppure con un bilancio risanato pensano di poter aumentare le spese e poi in 5 anni perdiamo tutto quello che è stato fatto.
Le fontanine possono essere l'esempio di scelte non ponderate dalle quali negli anni con accumuli possiamo subire perdite economiche importanti e perdere quanto di buono fatto e tutto per far vedere che si fa qualcosa. 
Le scelte devono essere ponderate e chiediamo se sono stati fatti tutte le valutazioni sulla qualità dell'acqua che devono essere esposte.  
A noi sembra che sulle varie cose esposte fino ad ora sul blog c'è un distacco dal modo di fare di IDP e non ci piace molto per i risultati raggiunti e speriamo che le scelte sono tutte ponderate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La spesa era di circa 17.000 euro

Anonimo ha detto...

Pasquale ti sfotte, sei stato messo a tacere Lorenzino?

Anonimo ha detto...

Renzo occupati anche del campo sportivo e chiedi perché il bando tarda ad arrivare dal momento che la stagione sta per iniziare e come sempre siamo costretti ad essere impreparati.