Sabato 22 giugno 2019 ci sarà l'inaugurazione della nuova statua che rievoca i caduti di tutte le guerre a Piana di Monte Verna.
Detto ciò,più di nuovo si potrebbe parlare di una ristrutturazione della stesa.Infatti l'obelisco in acciaio è rimasto quello che era mentre è stato modificato il basamento molto più imponente e rivestito in pietra bianca per far risaltare ancor di più l'opera d'arte in acciaio realizzata qualche anno a dietro. Tutto ciò è stato possibile realizzarlo con la preziosa opera del Maestro Domenico Bencivenga.
La volontà di rendere la Cerimonia Solenne è sentita da tutta la popolazione, non solo per la particolare drammaticità della storia dei nostri soldati caduti in guerra, ma anche e soprattutto per stimolare i giovani e non solo a quella Memoria Storica, necessaria per un futuro democratico del Paese.
Con lo scopo di difendere questo grande processo identitario, infatti, alla suddetta manifestazione parteciperanno le scolaresche del territorio unitamente alle autorità politiche, civili e militari nonché le associazioni combattentistiche e d'arma con i loro labari (vero anello di congiunzione tra società civile e mondo militare).
La cerimonia si svolgerà con il seguente programma :
ORE 9.00 Raduno presso la casa Comunale sita in via Laurelli 27 delle Autorità civili, militari, religiose, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, degli studenti e della cittadinanza - Corteo al Santuario dell'Immacolata Concezione
ORE 9.30 Celebrazione Santa Messa
ORE 10.30 Corteo al Monumento dei Caduti - Deposizione Corona - Saluto delle Autorità
ORE 11.30 Piccolo momento conviviale presso la Casa Comunale.
1 commento:
Ti sei rassegnato acche la politica è diventata un lavoro anche a piana Lorenzo. Alla fine non ci ai manco detto chi prende soldi e chi no
Posta un commento