Le Poste italiane si sono evolute nel coso del tempo
,passando da un semplice sportello di ufficio
postale ad un vero proprio sportello
bancario. Quello che è accaduto qualche giorno fa in un ufficio della zona di Poste Italiane SpA ha dell’incredibile. Andiamo con ordine.
Abbiamo ricevuto mail in posta elettronica di una cliente di Poste Italiane SpA
che dice………
Mi sono recata nell'ufficio postale per fare un versamento per contanti di € 400.00 sul mio conto ,ho dato i soldi al
preposto dell’ufficio stesso il quale ha terminalizzato il tutto dandomi il
foglio di ricevuta dell’operazione svolta. Successivamente, a casa nel
pomeriggio per dare un’occhiata se tutto era andata tutto a buon fine, mi sono collegata al portale di
POSTE ITALIANE SpA dove, mio malgrado, ho visto che sul mio conto invece di un accredito di € 400.00 risultava
un addebito di pari importo. Poi, ho dato uno sguardo alla ricevuta datomi e ho
riscontrato che anche la ricevuta parlava di addebito o prelievo. Il mattino
seguente, di buona ora, mi sono recata all'ufficio di Poste Italiane spa dove
avevo eseguito l’operazione ho spiegato
la situazione al preposto il quale mi ha
gentilmente spiegato che lui non aveva dormito tutta notte perché non
sapeva a chi aveva erroneamente fatto
questa operazione. Sempre quest’ultimo mi dice che non c’erano problemi in
merito. Quindi, l’operatore mentre mi sta facendo l’operazione di rimettere a
posto la situazione erroneamente fatta il giorno prima mi dice: SENTA PERO’ MI
DEVE FIRMARE UNA DICHIARAZIONE NELLA QUALE MI ATTESTA CHE LEI MI HA CHIESTO DI
PRELEVARE E QUINDI IO FATTO DI CONSEGUENZA .A questo punto, ho risposto che non avevo alcuna intenzione di
fare nessuna dichiarazione in merito ed anzi ho detto anche che se non fossero
stati intenzionati a restituirmi il mal
tolto mi sarei rivolta alle autorità
competenti. Dopo il mio dire ,senza battere ciglia ,i due preposti si sono
adoperati affinché io rientrassi in
possesso dei miei ben € 800.00 .
Nessun commento:
Posta un commento