PIANA DI MONTE VERNA,R.P. FA IL PUNTO DELLE DIMISSIONI DEL SINDACO PROF. G. CASTELLANO RIENTRATE IMMEDIATAMENTE.

Le annunciate dimissioni del primo cittadino e cioè del Sindaco Prof. G. Castellano sono state come un tuono  a ciel sereno.  A  due anni circa dall’insediamento al comune di Piana di Monte Verna, il Prof.G.Castellano  ha ereditato ,dalle precedenti Amministrazioni, una situazione spaventosa dell’amministrare la cosa pubblica e soprattutto un deficit enorme dal lato economico- finanziario.

Per questo ultimo motivo, a circa due mesi dall’insediamento, il Prof. Castellano, dopo aver verificato se ci fossero stati spazi di manovra per tale situazione, fu costretto ,a suo malgrado ,a chiedere allo Stato  la messa in distesso economico-finanziario dello steso Ente. In questo caso,  la allora gruppo di minoranza “Insieme per Piana” il cui capogruppo era il Sig. Andrea  Mongillo votò  contro tutto ciò forse per  fare solo e solamente un azione demagogica. I motivi delle annunciate dimissioni sono da ricercare, secondo noi, nella “strafottenza”  di qualche funzionario dell’Ente Comunale il quale invece di agevolare e facilitare il pesante onere ereditato da questa Amministrazione rema all’inverso e cioè contro l’azione politica intrapresa dal Prof. Castellano volta alla trasparenza e all’efficienza  nell’amministrare la cosa pubblica. Tutto questo si può paragonare  a qualche scena del grande Totò e di Peppino, quando Totò chiedeva al rag. Capocchia (Peppino) …”e  adesso come la mettiamo? …..il rag. Capocchia ….adesso si deve fare il gioco delle tre carte come si è fatto sempre….Totò…come?...... il rag. Capocchia….solco copre solco…Totò…e l’ultimo? ….  il rag. Capocchia …si vedrà poi!”. Si dice tutto ciò per il fatto che le annunciate dimissioni del Sindaco, Prof . Castellano,non sono certamente di natura politica in quanto il gruppo IDP Piana e Villla ha  fatto quadrato attorno al proprio leader compreso l’assessore esterno geom. Giovanni Mastroianni. Il Sindaco, inoltre, ha avuto il consenso anche di due consiglieri di minoranza e cioè il Prof. Angelo Santabarbara e la Prof. ssa Nadia Mastroianni e quindi è venuto a mancare solo l’appoggio del consigliere di minoranza il Sig. Andrea Mongillo che ha tenuto  vigile il suo ruolo di minoranza all’interno del Consiglio Comunale. Noi  del blog  pubblichiamo quello : “Non vivo di politica, poiché svolgere l’attività di sindaco è un modo di essere al servizio della Comunità. Ma se poi devo constatare inefficienza , ho immediatamente rassegnato le dimissioni, poi rientrate anche grazie all’opera di vicinanza e solidarietà mostrata dal gruppo che costituisce questa Amministrazione. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Renzi’ la notizia è vecchia. Forse non ti hanno detto che il Prof. Castellano lo hanno ricoverato in ospedale e si dice che non sta bene in salute.