SCANDALO APPALTI /RIFIUTI – MA TERMOTETTI NON OPERAVA ANCHE A PIANA E FU REVOCATA DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE CHE RITENNE QUELL’APPALTO ILLECITO?
ABBIAMO RIPRESO UNO DEI NOSTRI ARTICOLI DELL’EPOCA CHE TESTUALMENTE DICEVA: Nel mese di aprile 2014 il Rag. Mastandrea Antonio aveva negato la copertura finanziaria all’ordinanza del Sindaco Santabarbara che aveva prorogato il servizio della raccolta dei rifiuti alla ditta Termotetti di Gioia Sannitica aumentando il canone mensile di ulteriori 1.700,00 euro oltre IVA . Il Sindaco Santabarbara, quando Mastandrea si assentava per un giorno, si era sostituito senza motivazione a costui, apponendo la copertura finanziaria personalmente. Alla fine di Giugno, Mastandrea si accorgeva del fatto e annullava il provvedimento di Santabarbara che riteneva contrario alla legge, perché Termotetti svolgeva il servizio nel comune da oltre un anno senza una regolare gara, ma solo per affidamenti diretti. Nel mese di giugno il nuovo Sindaco, annullava il provvedimento di Santabarbara, ritenuto illecito e il nuovo Consiglio Comunale decideva, con l’astensione della minoranza, di non riconoscere economicamente la parcella presentata da Termotetti che non aveva firmato neanche un contratto scritto con la precedente Amministrazione. Il consiglio comunale, con l’astensione della minoranza, aveva preso un provvedimento del genere per tutelarsi, si afferma ciò perché nella delibera del Consiglio Comunale si legge, che nell’ordinanza di Santabarbara c’era stata non solo una violazione delle norme contabili ma una violazione della legge sugli appalti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
L'azione svolta dal Dott. Raffaele Santabarbara era più che giusta in quanto costui doveva salvaguardare gli interessi della comunità pianese con la roccolta della "munnezza" e non solo..............
sono cosi leciti gli appalti senza gara che hanno dovuto creare l'ANAC.
Renzo grazie per aver contribuito a liberarci dal passato
Posta un commento