Ogni anno in Italia il giorno quattro novembre ricorre la giornata dedicata ai “Caduti di tutte le Guerre”.Quest’anno,come avviene da un bel po’ di tempo,la ricorrenza si è celebrata la domenica successiva al giorno del quattro novembre .
Ieri ,domenica nove ottobre 2014,anche nel comune di Piana di Monte Verna si è svolta tale ricorrenza. La manifestazione è iniziata alle ore 9.30 con un raduno nei giardini comunali nei pressi del nuovo monumento dei “Caduti di tutte le Guerre” per poi proseguire con un corteo che ha attraversato le vie del paese giungendo in piazza del municipio davanti al vecchio monumento .Qui, ci sono stati i vari interventi delle varie autorità di Piana di Monte Verna a cominciare dal Presidente del Consiglio Comunale il dott. Stefano Lombardi,poi a preso la la parola il Sindaco Prof. Giustino Castellano. Nel pomeriggio la stessa manifestazione è ripetuta anche nella frazione di Villa Santa Croce. È stata una giornata davvero emozionante. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla: agli amministratori, alle forze militari, ai vigili urbani agli alunni delle classi 4• e 5• elementare, ai rispettivi docenti e, ovviamente, ai tantissimi cittadini presenti.
4 commenti:
Ma prima di scrivere perchè non vi informate.La manifestazione di Villa c'è stata di mattina e non di pomeriggio.La solita confusione.Fate notare piuttosto che l'amministrazione non ha avuto la forza di affiggere un manifesto,uno solo, che comunicasse alla cittadinanza il programma.E' la prima volta in cinquant'anni che ciò accade.
Ma nn mi far ridere.. il programma è su fb da 5 giorni.. ah ma forse tu sei talmente vecchio che hai il commodore64.. bene quindi.. meno male che questi ragazzi hanno spazzato via te e tutto il vecchio di questo paese..
P.S. aggiornati.. siamo nel 2014.. i manifesti li leggi solo tu..ahahahahhahahaha
per l'anonimo delle 14.46, cerca di essere più umile, sono il figlio di una persona ottantenne che vi ha votato, non offenderla perchè un giorno lo diventerai pure tu, sicuramente se avreste fatti dei manifesti anche in formato A4 le spese erano esigue, se non prendevate i voti di queste persone anziane col cavolo che vinceva la lista tua. E non ridere perchè ricordati il riso abbonda sulla bocca degli stolti e ti ho trattato.
Assolutamente.. nn mi permetto di prendere in giro gli anziani del nostro paese.. "io gongolo" perché sapevo di aver ragione ad appoggiare i ragazzi e non "un gruppo di persone troppo in la con gli anni per parlare di innovazioni e per avere gli attributi per salvare piana".. meno male che è andata cosi..altrimenti credo nn avremmo avuto speranze..
Posta un commento