PIANA DI MONTE VERNA – DIMETTETEVI!!!

ALLA FINE E’ ARRIVATA LA SENTENZA PER LA VICENDA DI CIRO COPPOLA. RINVIATI A GIUDIZIO IL SINDACO SANTABARBARA,  IL CAPOGRUPPO RAFFAELE DE MARCO, AGOSTINO FERRAJUOLO  E NICOLA MASTROIANNI . IL PROCESSO SCATTERA’ IL 21 GENNAIO PROSSIMO.

I fatti risalgono al 2008, quando Ciro Coppola, parte offesa, presentò una denuncia dopo aver ricevuto un’ordinanza di abbattimento per delle opere abusive per le quali, secondo l’accusa, era stata presentata regolare richiesta di sanatoria. Nell’inchiesta è coinvolto anche l’ex tecnico comunale, Armando Riccio, la cui posizione per il momento è stata stralciata in quanto quest’ultimo ha chiesto di essere interrogato dal Pubblico Ministero. Santabarbara, De Marco & co. sono accusati di falso ideologico e concorso in reato.

RINASCITAPIANESE: SULLA PAGINA FACEBOOK “NOI E L’AMMINISTRAZIONE” , CREATA DAL SINDACO, C’E’ UNA FRASE DI KENNEDY “NON CHIEDERE AL PAESE COSA PUO’ FARE PER TE. CHIEDITI TU PIUTTOSTO COSA PUOI FARE PER IL PAESE”. DOPO TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO SE NON LO AVETE ANCORA CAPITO, VE LO DICIAMO NOI: DIMETTETEVI!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non ha senso copiare frasi celebri ma bisognerebbe
CAPIRLE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questi li dimetterà la Magistratura.

Anonimo ha detto...

Carissimo Renzino,
certo che scambiare un rinvio a giudizio per una sentenza di condanna mi sembra un poco troppo allarmistico. Per chi, come me, pur sottoposto a qualche giudizio nei 40 anni da pubblico amministratore, è stato sempre assolto con formula piena, per chi, come me, ha profonda fiducia nella magistratura, questa vicenda diventa un sereno confronto tra le parti (accusa e difesa) davanti ad un Giudice terzo dove ritengo di spiegare, con altrettanta serenità, il corretto operato del sottoscritto e degli assessori dell'epoca coinvolti, facendo valere, se necessario, le nostre buone ragioni anche nei tre gradi di giudizio a cui ogni libero cittadino può ricorrere prima della sentenza definitiva di condanna o di assoluzione. La mia serenità interiore e quella dei miei amici è il frutto della consapevolezza di aver sempre operato per il bene comune, forse anche sbagliando a volte, ma sicuramente nel convincimento di operare nel bene e nel giusto. Non ci turberanno, quindi, le continue chiacchiere da bottega, gli allarmismi e le cattiverie gratuite degli illustri commentatori, pochissimi per la verità, che pensando di denigrare il loro nemico, denigrano di fatto il loro Paese che, a modo loro, dicono di amare. Che piaccia o no i Consiglieri ed in primis il Signor Sindaco, sono espressione del Popolo sovrano e come tali vanno rispettati fino a quando, attraverso una democratica consultazione elettorale, non vengono sostituiti o, perchè no, riconfermati. Questa mia considerazione nasce non per alimentare focolai anonimi di dissenso o consenso, ai quali non daremo neanche risposta, ma per incominciare a ricreare, nell'approssimarsi della tornata elettorale amministrativa, quel clima di sereno, giusto e doveroso confronto che, ancorchè alimentato da altrettanto giusto, sereno e doveroso scalpitio preelettorale, possa dare qual clima di necessaria tranquillità e compostezza per sviluppare al meglio non rancori ma progetti di rilancio della nostra Comunità che come tante altre è stata coinvolta nella spirale della crisi dalla quale, piano piano, tentiamo di uscire cercando di creare il minor danno possibile ai Cittadini.
Con perfetta stima Raffaele De Marco Capo Gruppo Consiliare

Anonimo ha detto...

Se questi signori sono stati rinviati a giudizio è segno che il Magistrato ha in mano documentazione seria.Diversamente, li avrebbe prosciolti.Bando alle chiacchiere soprattutto da parte di chi è responsabile dello sfascio pianese.

Anonimo ha detto...

Caro dott. De Marco, noto che lei ci ha messo 11 giorni x scrivere la sua letterina di buon agnellino,quindi,la studiata x parecchi giorni, va da se, che la cosa che piu' ci colpisce nella sua letterina di buon sammaritano,e che gia si appella ai 3 gradi di giudizio, cosi facendo fa notare la sua arroganza che ha sempre manifestato in tutti questi anni di disastro che lei ha creato, ed in piu' ci fa capire che effettivamente avete commesso una merdata ai danni di un nostro concittadino, non mi firmo non xche' ho paura ma solo xche' queste cose le diro da un pubblico comizio alla prossima tornata elettorale, cosi avro' modo di far capire alla gente che lei e' stato e rimarra' solo un bugiardo "pallista" che ha preso x i fondelli tutti noi x 30 lunghissimi anni! a presto!


giuseppe santabarbara ha detto...

Vorrei tanto conoscere e senza dar titolo di Sig. quel tipo di nome Riccio, lasciatemelo in mia compagnia per un pò......non aggiungo altro.