PIANA DI MONTE VERNA,UN'ULTERIORE BEFFA PER IL COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNA.

Noi di Rinascita Pianese abbiamo già trattato,in un nostro articolo,la questione del funzionamento del Depuratore delle acque reflue.



Inoltre,se questo tipo di problema poteva portare l'Ente a richiedere ai cittadini di Pana il compenso per un servizio che il Comune non era in grado di assolvere.Ma accanto a tutto ciò c'era anche il fatto che l'Ente stesso aveva spedito nel 2011 ai cittadini pianesi degli avvisi di pagamento.In questi atti si specificava che il cittadino doveva pagare ugualmente per degli anni addietro e in concreto per l'anno 2005.Di conseguenza il sig.Franco Mazzarella ha impugnato il provvedimento dell'Ente nelle sedi oppurtune giungendo alla capitolazione dello stessso Ente con sentenza del 24/10/2012 del Giudice di Pace di Piedimonte Matese.Noi del blog pubblichiamo integralmente il dispositvo della sentenza che dice:

P.Q.M.

Il Giudice di Pace di Piedimonte Matese, Avv. PaoloRapa,definitivamente     pronunciando sulla domanda, così provvede: 1) accoglie la domanda avanzata dall'attore, per l'effetto, dichiara prescritto il diritto da parte del Comune del Comune di  Piana di Monte Verna, in persona del legale rappresentante pro tempore, al conseguimento delle somme recate dalla fattura n. 431/2010 dell'1.12.2010; 3) condanna lo stesso Ente convenuto, in persona del legale rappresentante pro tempore, al pagamento in favore dell'attore delle competenze di giudizio liquidate, in carenza di notula giudiziale, in complessivi €. 500,00, di cui € 50,00 oltre accessori come per legge con attribuzione ai procuratori dichiaratisi antistatari.

Sentenza esecutiva ex legis.

Così deciso in Piedimonte Matese, il 24 ottobre 2012.
Il Cancelliere                                                                                             Il Giudice di Pace
                                                                                                                    Avv. Paolo Rapa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

in questi casi non si configura un danno all'ente?
chi paga?

Anonimo ha detto...

Ha fatto benissimo il Sig.Franco Mazzarella a rivolgersi alla Magistratura.Perchè pagare per un servizio che non si riceve?Speriamo che anche altri cittadini pianesi facciano la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza, ma: se il depuratore non funziona le acque ovviamente vanno direttanente sporche al fiume, questo x legge si chiama inquinamento ambientale,reato punibile con il carcere, chi di dovere dove si trova in questo momento x farlo capire ai nostri amministratori boo'' tutt zitt'!!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualche Amministratore di un comune non lontano da Piana,pagò solo perchè un motore che azionava la pompa del depuratore si era momentaneamente bloccato!Qui tutto è consentito!!

Anonimo ha detto...

5Scusate ma il comune di Piana MV ha perso la causa perchè ha chiesto il pagamento fuori tempo(prescrizione dopo 5 anni ??) o perchè il depuratore presumibilmente non funzionava?????
SOS

Anonimo ha detto...

Amico delle 17.50 il depuratore non funziona e le bollette sono state inviate per un servizio che non c'è.