Noi di Rinascita Pianese siamo ben lieti di pubblicare una lettera di un cittadino di Piana dal titolo “IL MIO AMORE PER PIANA” arrivata al nostro indirizzo di posta elettronica (rinascitapianese@virgilio.it) ed in modo sereno e non offensivo dice………
Caro Lorenzo sono un cittadino pianese e sono felice ed
orgoglioso di esserlo, nonostante le immense problematiche che
viviamo.
Apprezzo e condivido il tuo interessamento per la nostra comunità e
seguo con immenso piacere il tuo blog.
Il tuo ruolo è molto importante perchè grazie al tuo blog puoi dare
voce ai pianesi, ed io voglio approfittare della tua bontà per poter esprimere
anche la mia opinione. Il mio anonimato è dato solo dal fatto che non voglio
suscitare polemiche inutile, ci tengo a precisare che non sono un
amministratore, non lo sono mai stato e non mi sono mai occupato di politica.
Innanzitutto, credo che per il bene di Piana e dei pianesi, e per il rispetto
dei nostri antenati che ci hanno consegnato un bellissimo paesino ai piedi del
Monteverna, dovremmo smettere di polemizzare su tutto, nè con nè a favore
dell'Amministrazione. Noi dobbiamo essere a favore del nostro territorio. Gli
Amministratore vanno e vengono, nel 2014 ci saranno nuove elezioni e quasi
sicuramente Piana volterà pagina. Il tempo da percorrere è ancora lungo, ma i
continuo a leggere solo contestazioni, ironie, polemiche... ma vogliamo
continuare a costruire il futuro del paese su questi presupposti ? penso che
stiamo sbagliando tutto prima di iniziare.
Piana non ha bisogno di oratori, di filosofi della politica, di gente
che scende in piazza solo per interessi propri e per polemizzare su quanto gli
altri costruiscono.
Io credo che la nascita del tuo blog sia stata voluta proprio dalla
voglia di cambiare e migliorare. Il primo passo è stato fatto.. "Abbiamo
Piana.. adesso dobbiamo sperare che nascono i pianesi.
Ma adesso non voglio essere io a polemizzare, non è questo il mio
intento. Io sono con quelli che, nonostante i tanti problemi,vogliono e credono
che le cose si possono migliorare.
In conclusione, ti chiedo l'opportunità di pubblicare queste mie poche
righe, sperando di poter esserti utile ed essere utile alla collettività. Io
sono disponibile e a disposizione di chiunque abbia delle proposte vere, sagge,
utili a migliorare la nostra condizione.
Con affetto
M.V.
6 commenti:
Caro amico delle 9:10 condivido la tua affermazione che Piana non ha bisogno di oratori, di filosofi della politica, di gente che scende in piazza solo per interessi propri, ma, comunque, il paese ha bisogno di gente con larghe vedute, che programmi il fuuro del nostro territorio, cosa che questa amministrazione non fa. Quindi, le contestazioni, le ironie, le polemiche servono solo a mettere a nudo l'inerzia di chi ci amministra, cercando di far capire ai compaesani cosa effettivamente producono di buono per la cittadinanza.
Purtroppo, oltre l'aumento continuo delle tasse, il nulla. Ti faccio un esempio per tutto.
Alla base di una comunità c'è la programmazione, come hai affermato, e il piano regolatore, oggi PUC,è uno di questi strumenti.
Il nostro Comune è senza piano regolatore da svariati anni, si parla del nuovo piano da oltre 20 anni, si sono fatte svariate campagne elettoraloi su questo argomento, finalmente l'anno scorso, in pompa magna, è stato presentato alla cittadinanza dicendo che sarebbe stato, con imminenza, approvato. E' caduto nuovamente nel dimenticatoio. E, intanto, la cittadinanza aspetta.
Come fai, quindi, a non polemizzare?
Innanzitutto voglio ringraziare Lorenzo per avermi dato l opportunità di esporre il mio pensiero e il mi amore per il mio paese. Rispondo con molto piacere all amico del commento. Sono perfettamente d accordo con il tuo pensiero, condivido che la polemica nasce quando le cose non vanno bene. Ma la polemica deve essere l inizio di una costruzione e non finita a se stessa. Tu ami Piana e da questo momento devi sapere che siamo gia due persone che amano il proprio paese. Speriamo che si aggiungeranno altre persone e insieme si potrà costruire il futuro. Ti ripeto, sono d accordo con la polemica, ma alla polemica ci devono essere concretezze. Tante cose non vanno bene e DEVONO ESSERE cambiate. Io sono a disposizione della collettività .. Ringrazio ancora una volta Lorenzo. E se lui ritiene che il mio intervento nel suo blog possa essere importante, per la rinascita e la ricrescita di piana, puo aiutarmi e aiutarci in questa impresa. IO AMO IL MIO PAESE.. M.V.
anonimo delle 11.49.si capisce chiaramente e solo per tuo interesse solo personale,spero tanto di non vederti mai in amministrazione comunale.
Caro amico delle 14:47 ti assicuro che non ho alcuna intenzione di prendere parte attiva all'amministrazione comunale, ho altri interessi e altre fonti di sostentamento, contrariamente ai tuoi che palesemente invece di analizzare i problemi posti nella discussione, lanci anatemi per distogliere l'attenzione di chi legge.
Questo dimostra anche all'amico che lo ha preceduto con chi abbiamo a che fare. Non hanno alcun interesse per il progresso dalla nostra comunità. Mi ricordano tanto il RAG. CASORIA.
Anonimo delle 11,49,hai perfettamente ragione.Tante sono state le promesse e pochi o nulle le cose realizzate.Sono d'accordo con te che, invece di fare filosofia politica sterile,è necessario rimboccarsi le maniche e scendere attivamente in politica per cercare di raddrizzare una barca,la nostra barca,in avaria da tempo.Apprezzo il mittente della lettera inviata al blog di Lorenzo,per la semplicità e la civiltà con cui ha espresso il suo parere sui problemi della nostra Piana.Se lui è pronto a dare una mano,mi troverà ben disponibile,senza alcun rancore o risentimento di sorta verso chicchessia,anche perchè credo di non avere nemici,per il progresso e il benessere dei nostri cittadini.
Grazie a tutti per aver condiviso e commentato alcuni dei miei pensieri. Il mio amore per Piana penso e sono sicuro che può essere condiviso da tutti. Almeno lo spero!!! Ringrazio l'anonimo (delle 11.39 del 10 settembre)per la sua disponibilità. Io sono qui e possiamo intraprendere insieme questo cammino. Chiunque vuole può scrivermi anche al mio indirizzo di posta elettronica
marco-vero@virgilio.it
Il mio invito che faccio a tutti, è quello di mettere da parte la rabbia, la delusione che negli anni sono cresciute in ognuno di noi. E da tutti questi problemi iniziare con forza, coraggio e soprattutto onestà e umiltà. Grazie a tutti. M.V.
Posta un commento