PIANA DI MONTE VERNA, ELECTION DAY 2024, QUALE SINDACO SARA'?

Si avvicinano le elezioni amministrative del 2024 e...
gli scenari sembrano già tracciati anche se restano alcune incognite.
Da quanto è dato sapere Lombardi proverà a difendere la propria fascia tricolore e dall’altro lato troverà un rinnovato progetto politico, facente capo al gruppo di minoranza Insieme per Piana e al gruppo scissionista IDP. I due gruppi di minoranza, infatti, sembrano intenzionati a collaborare e hanno intenzione di dar corso ad una nuova realtà politica, alla quale si dovrà aggiungere un numeroso e qualificato gruppo di persone esterne fortemente motivate dalla cattiva gestione  della res pubblica.
Al momento l’unica incognita è chi sarà la figura rappresentativa di questo nuovo e nascente gruppo.
Un dettaglio non da poco in quanto a livello elettorale al momento il nuovo gruppo politico è ben più forte di quello di Lombardi, in quanto oltre ai quattro consiglieri di minoranza sono state individuate varie candidature di forte spessore, che saranno mantenute in riserbo sino al termine ultimo per la presentazione delle liste.
Lombardi insomma potrebbe essere rimesso in gioco solo da una erronea scelta della figura del candidato Sindaco. E proprio su questo aspetto punta il gruppo dei Lombardiani. La speranza è quella che sia scelta una figura divisiva in modo da improntare la campagna elettorale proprio su questi contrasti. Insomma la strada potrebbe già essere decisa. Basta scegliere una figura super partes e Piana avrà una nuova storia politica.
Detto ciò, a noi del Blog,  da quanto ci risulta che  ci sarebbe una persona disposta a mettere in gioco le proprie   capacità professionali e imprenditoriali al servizio dell'intera collettività. 
Infine ci risulta,  in virtù dei  rapporti intercorsi, che  si tratta di una  persona molto affidabile che ha come unico obbiettivo la rinascita del Paese Piana e Villa.
Inoltre, nel tracciato quadro politico si inserisce anche una possibile terza lista capeggiata dal dott. Raffaele Santabarbara, il quale ha dichiarato, in ripetute occasioni, che è già  pronto a scendere in campo  nell'arena politica pianese, con una propria compagine, così come ci risulta dall'intervista video pubblicata  su Caserta CE.  
TANTO ABBIAMO SAPUTO E TANTO VI DICIAMO PERCHÉ CIÒ CHE È DATO SAPERE SARÀ SEMPRE DETTO E ILLUSTRATO.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe una lista tutta nuova