PIANA DI MONTE VERNA, “ELETION DAY”MONGILLO CARBONE ,MASSARO DE FRANCESCO,SANTABARBARA ,CHI SARA’ IL CAPO LISTA DA SFIDARE IL LOMBARDI??

 

In  questi ultimi  cinque anni di amministrazione  

comunale targata Lombardi se ne sono viste di 

tutti i colori da quelli più tenui a quelli più forti ..

Il giovane Sindaco Dott. Lombardi, a cui aveva posto tutto il suo appoggio personale e politico il precedente primo cittadino il Prof. Castellano , da un lato si è rilevato molto ingenuo e impreparato a risolvere le problematiche dell’intera collettività pianese e villese mentre da un altro lato si è rilevato molto astuto e preparato nel risolvere altri tipi di questioni al livello prettamente amministrativo. Detto ciò , questo modo operandi del Lombardi ha destato molta inquietudine e malcontento tra la collettività. A questo  punto , c’è stata la presa di coscienza politica del gruppo di minoranza INSIEME PER PIANA all’interno del Consiglio Comunale il cui capo gruppo è il sig. Mongillo . Quest’ultimo ,insieme al consigliere di minoranza il Sig. Carbone in seno al Consiglio si sono fatti  interprete del malcontento generale e lo hanno portato   conoscenza , a più riprese , nei vari Consiglio Comunale. Da tutto ciò ,si è verificato che in un Consiglio Comunale c’è stato anche l’intervento delle forze  dell’ordine chiamate a placare la situazione in essere per la contestazione di molti cittadini nei confronti del Sindaco e del proprio  gruppo di maggioranza. Noi del blog nell’ultimo periodo abbiamo dialogato con il Dott. Lombardi e ci ha detto e ridetto sempre “CHI NON OPERA NON SBAGLIA”.  Fatto un quadro molto sintetico dell’operato dell’amministrazione uscente targata Lombardi torniamo al titolo del nostro articolo cioè “CHI SARA’ IL CANDITATO CAPO LISTA?” che dovrà affrontare il Sindaco uscente visto che questi ci ha  detto e riferito che “CI VUOLE RIPROVARE”. In questo contesto, si fanno i nomi che sono nel titolo del nostro articolo. Infatti, come sappiamo Mongillo è il capo gruppo  di minoranza  all’interno del  Consiglio e spetterebbe a lui inquadrare una  compagine insieme al Carbone per contrapporla a quella  della maggioranza uscente ma tutto ciò è ancora in alto mare .Poi, c’è l’IDP che è stata costituita dalla scissione del capogruppo di maggioranza De Francesco dalla stessa maggioranza seguito  anche dalla Massaro. Infine ,c’è anche il Santabarbara ex Sindaco che è già pronto a scendere in campo con una propria compagine ( già pronta) per elezioni amministrative  2024. L’auspico di questo ultimo è  quello di sedersi  intorno ad un tavolo  con le  due forze ,indicate poc’anzi, e di confrontarsi reciprocamente sul da farsi per l’interesse della collettività.  Una volta  fatto questo la base fatta dall’unione delle tre forze eleggerà democraticamente il capo lista che a sua volta sceglierà i componenti della lista da scendere in campo.            

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo messi male,come sempre.

Anonimo ha detto...

E i prossimi 5 chi lo sà cosa succederà? L unico che potrebbe governare è Carbone di villa , ma dubito che lo faranno operare, purtroppo da soli non si va da nessuna parte.