OGGI 8 MARZO FESTA DELLA DONNA.

 

Ospite del blog “ Rinascita Pianese” il nostro caro ed emerito Prof. Geppino Buonomo,....

per la ricorrenza della “festa della donna”, il quale ha rilasciato il seguente pensiero, che noi, ben lieti, riportiamo ai nostri attenti lettori.

" Con lo stesso entusiasmo dei tanti anni, di già trascorsi, e col medesimo animo, gioioso e festoso, in data 8 c.m., è celebrata, in tutta Italia ed in tanti altri Paesi del mondo, socialmente progrediti, la tradizionale, attesa “ Festa della donna”. Ricordo memorabile, per noi uomini, è questo che accomuna tra noi sentimenti  d’affetto, di stima e di benevolenza per chi, come la donna, è l’angelo della vita, la punta di diamante del sorriso e della bontà. La donna, dunque, senza ombra di dubbio, è sinonimo di dolcezza, di amore, di tenerezza. E’ il caso di ricordare che donna è la mamma, che ama, cura e benefica i propri figli; donna è la giovane” morosa”, innamorata del proprio compagno, verso il quale manifesta affezione e bene; donna è la moglie, che, divenuta madre, rileva premure ed attenzioni particolari verso la sua prole; donna è la sorella, che consiglia, sollecita il fratello a ben operare, secondo sani principi; donna è la Colf familiare( collaboratrice dei famiglia), che tanta amorevolezza profonde nel suo compito assistenziale al disabile; donna è la compagna di lavoro dell’uomo, nelle attività di fabbriche, di azienda, per la salvaguardia del mondo produttivo e dell’economia. La donna, ne consegue, è parte predominante del tessuto sociale, faro di luce e di riferimento. Ed allora………… in ricorrenza della sua festività, vada a lei, con un ramo di mimosa, il cordiale, sentito, aperto augurio per un continuo, luminoso futuro, apportatore di gioie intime e di felicità. E’ tanto emozionante sentire la delicatezza ed il rispetto per donna!"

Geppino Buonomo

 Caro  Dott. Lorenzo Santabarbara, in ricorrenza della “Festa della donna” ho voluto esternare, in maniera molto sintetico, qualche considerazione in riferimento al valore intrinseco della donna, nella nostro società, che muta e rapidamente si evolve. 

Noi di Rinascita Pianese ringraziamo l'emerito Prof. Buonomo e facciamo i migliori auguri a TUTTE LE DONNE DEL MONDO.

Nessun commento: