Piana di Monte Verna. Si è tenuto ieri sera il Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio di previsione 2012. Oltre al prevedibile voto contrario del Consigliere Lombardi, è giunto a sorpresa anche il NO del Consigliere Zennaiter.



























Entro il 30 giugno di ogni anno, qualsiasi operatore giuridico,Ente o Società privata o pubblica,deve approvare e rendere pubblico il proprio bilancio di previsione per l’anno in corso. Ieri sera, pertanto,  anche gli Amministratori del nostro Comune si sono riuniti per varare l’importante provvedimento. Molte le assenze, in primis il Capo Gruppo di Maggioranza  R. De Marco,  e poi via di seguito il A. Ferrajoulo, G.Castellano, A.P. Coppola. In poche parole, si è raggiunto a fatica il numero legale per poter svolgere regolarmente la seduta, considerando anche le recenti dimissioni di Luigi Matarazzo. Il Consiglio si è svolto tranquillamente fino al momento della discussione del punto all’o.d.g. che riguardava l’approvazione del bilancio.   A seguito del voto negativo espresso dal consigliere Lombardi che faceva notare la situazione debitoria a cui sarebbe esposto l’Ente , sottolineando a tal proposito il contenuto della relazione del Revisore dei conti, giungeva, con molta sorpresa del Sindaco e degli altri consiglieri, anche un NO deciso da parte del giovane consigliere Zennaiter. In sostanza, si è ripetuta la stessa situazione dell’anno scorso, quando Castellano e Lombardi, per motivazioni simili, bocciavano senza esitazione la manovra finanziaria dell’Ente relativa al 2011. Alla luce degli ultimi avvenimenti, penso che sia legittimo chiedersi cosa sta accadendo all’interno della Maggioranza…normale dialettica  oppure un graduale sfaldamento del gruppo politico.



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le vuoi scrivere bene le notizie.. Di un consiglio comunale scrivi solo questo... Sei proprio un coglionazzo Renzino .... Ma non te ne rendi conto nemmeno... Sei il Pierino di questo blog e della gente che si prende gioco di te...

Anonimo ha detto...

manco è venuto al consiglio,scrive quello che gli riportano.....

Anonimo ha detto...

Caro delle 10:47, sicuramente sarai un coglione della banda, vuoi pure tu il biglietto per la sicilia? te lo pago io.. Ma tu da chi vieni manovrato? sarai mica il nonno di pierino? Siccome che tu non capisci io te lo spiego in parole semplici: il nonno di pierino cerca di prendere per il culo le persone ma non si rende conto di essere preso per il culo a suo volta dalle stesse.. FORZA RENZINO NON PENSARE A QUESTI STUPIDI PRIVI DI PERSONALITA' OSSIA LE COS+ DETTE PALLE..

Anonimo ha detto...

che c' azzecca mo pierino? questa è una notizia seria!! e il censimento che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 10.47:

sei pregato di essere educato, almeno in questo blog (nella tua vita privata fai quello che vuoi,ti viene facile essere maleducato ).
Non hai alcun diritto di offendere una persona che si prodiga con sacrificio ha dare notizie sul nostro paese in questo blog,ed e grazie a questo blog che alcune notizie sono di dominio pubblico, non rimenendo nel circolo dei "soliti noti ".
Sei pregato di di esprimerti in modo civile (capisco che per te risultera' difficile) ma almeno provaci !!

Anonimo ha detto...

Ma c'è stata una inattesa defiance nell'ambito della maggioranza riguardo l'approvazione del bilancio?
Se così è forse siamo sulla buona strada. Finalmente si comincia a ragionare sui problemi di questo paese e non si alza il dito solo per puro atto di presenza.
Molto importante è che tale posizione sia stata presa da un giovane.
Forza ragazzi, dimostrate che non siete solo dei semplici gregari e che non avete problemi di Sicilia.

Anonimo ha detto...

Caro Caz....one, delle 10:47,quando fai certe affermazioni nei confronti di certe persone,abbi almeno il coraggio di sottoscrivere l'articolo con nome e cognome.Visto che a Piana cbi conosciamo un po tutti,almeno possiamo renderci conto a chi appartieni e che animale sei.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12:55 sei sicuro di conoscere gli argomenti che forse hai votato?

Anonimo ha detto...

Che i sia uno sfaldamento nella maggioranza è cosa risaputa.Mi domando:i Consiglieri che erano assenti sapevano che la loro presenza era doverosa per approvare un documento importante?A mio avviso sono degli irresponsabili nei confronti dei cittadini.Se il bilancio non fosse stato approvato l'amministrazione sarebbe andata a casa,cosa auspicata da molti,ma che manifesta un certo pressapochismo da parte degli assenti.Comunque un plauso va al Consigliere Zennaiter il quale ha capito che bisogna incominciare a pensare con la propria mente e non essere al comando del padrone.