PIANA DI MONTE VERNA,IL WEEK END MONDANO E’ STATO UN EVENTO RIUSCITO CON LA PARTECIPAZIONE DI MOLTE PERSONE SIA GIOVANI CHE MENO GIOVANI.



Dalle tre serate per l’Evento Mondano “PIANA SOTTO LE STELLE” l’intera collettività,pianese e villese, esce soddisfatta e gioiosa in quanto l’Evento ha avuto una grande partecipazione popolare…..

La manifestazione Mondana  “PIANA SOTTO LE STELLE” organizzata prettamente dal Sindaco in collaborazione  con la “Consulta dei Giovani” ha avuto un pieno successo. Il week end  mondano si componeva di tre serate di cui due a Piana centro ed una alla frazione di Villa Santa Croce. Il calendario dell’intera manifestazione prevedeva due serate a Piana e si è iniziato con il “Colorado Night”di venerdì sera e poi c’è stata la“Sfilata Sotto le Stelle” di sabato sera.La terza è stata quella “C’è Poco da Ridere” ed è stata organizzata a Villa Santa Croce di domenica sera. A Villa S.C. si è tenuta anche la prima edizione “Premio Cabaret Città Piana di Monte Verna”.La manifestazione è riuscita non è perchè  l’evento stesso era di un grande spessore ma in quanto in genere la popolazione  attanagliata dai numerosi problemi economici sociali cerca,in questi momenti,di avere un istante di liberazione dagli stessi.Quindi la numerosa partecipazione avutasi in questi tre giorni si può e si deve intendere,secondo la nostra opinione,in questa ottica. La linea politica  adottata dal Sindaco è quella che si può assimilare a quella del Re Carlo di Borbone il quale nell’amministrare il proprio Regno adottava la filosofia politica denominata alla”TRE F” FESTE,FARINA e FORCA. In questo momento  storico in cui viviamo non è più auspicabile l’attuazione di politiche basate sul divertimento e intrattenimento collettivo perché la stessa collettività si aspetta tutt’altro e non uno  sprego di denaro pubblico. Anche se un noto economista della grande crisi degli anni trenta,Keynes,diceva che in un momento di stagnazione o di recessione economica ci deve essere un intervento dello Stato nell’economia con la Spesa Pubblica diciamo questo in quanto il  Sindaco ha improntata la propria politica  sulla Spesa Pubblica a maggior che si possa. Tutto ciò è attuato non a fini collettivi ma bensì a fini di pura e di mera propaganda politica.
MEDITATE, MEDTATE,MEDITATE CARI LETTORI!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLA E DIVERTENTE,MODA SOTTO LE STELLE,GRAZIE A L IMPEGNO DI MOLTI GIOVANI.MA IL NOME GIUSTO più BELLO,CARNEVALE DI PIENA ESTATE.

Anonimo ha detto...

nessuno è mai contento. sempre a lamentarci. una volta tanto che è stato fatto qualcosa.
ora ci vorrebbero dei week-end in piazza con un poco di piano bar e liscio. il comune dovrebbe aver percepito abbastanza fondi per le manifestazioni.
CNEF