Noi di Rinascita Pianese,prendendo spunto da una frase di commento che dice testualmente : noi villesi la voteremo!Forza Villa,usciamo allo scoperto!, pensiamo che a Villa Santa Croce ci si stia già preparando alle amministrative 2014 con una lista propria
“Noi villesi la voteremo!Forza Villa,usciamo allo scoperto!. Questa è una frase di un commento la quale fa intuire,molto palesemente,che a Villa Santa Croce ci si sta già organizzando politicamente per l’elezioni amministrative 2014. Un’altra formazione politica locale,lista civica,si sta forse promuovendo e con quali persone e con quale tipo di programma. Con l’introduzione della nuova legge elettorale è vero che bastono sei persone più la persona candidata a Sindaco a formare una lista,quindi un numero esiguo di persone,ma nello stesso tempo i canditati dovranno avere un bagaglio di voti molto importante per essere eletti se non si verifica la frammentazione del voto e l’astensionismo allo stesso. Se avverranno queste due circostanze, entrambi o solo una di essa, si rischierà veramente che chi governerà dal 2014 in poi lo farà con una manciata di voti e non solo non è neanche espressione della maggioranza ma di una minoranza della intera collettività pianese. Poi per quanto concerne il programma di che tipo potrà essere elaborato su basi che riguardano obbiettivi prettamente i villesi,i pianesi o entrambi. Sicuramente dalla vostra saggezza uscirà un programma degno della vostra intelligenza così come per la scelta delle persone da poter candidare.
A questo pubblichiamo un testo che è giunto al Blog:
Cari amici Villesi, quanti anni buttati al vento, alla ricerca di questo o quell’altro
paladino, che finalmente prendesse le
parti di questa comunità, forgiata sul lavoro e sulla dignità umana, che ha sempre anteposto il rispetto degli
altri al proprio, dimostrando umiltà, ma soprattutto,
fierezza,sapienza, intelletto e parsimonia. Tutto ciò, affinché coloro che si fregiavano del titolo di sapienti non
continuassero, anno dopo anno a vendere
fumo, e un giorno fossero riusciti a capire, la giusta via da percorrere per ricambiare questa immensa devozione. In tutti questi anni invece, salvando la pace di qualcuno,
la vostra comunità è stata, via via, sempre
più bistrattata fino ad essere definitivamente abbandonata, inoltre i tributi sono aumentati a dismisura
e i servizi quasi non esistono più, in
tale modo questi degni soggetti hanno tradito, ingiustificatamente e definitivamente le vostre giuste attese.
Oggi dalle cronache di qualche blog,
giustamente, leggiamo la vostra ostilità nei confronti di coloro che per tanti anni hanno abusato della vostra
buona fede e l’inflessibilità verso questo
stato di non diritto, non ci meraviglia per niente, anzi, dopo tutto,
ancora una volta state esprimendo il vostro
dissenso nel solito modo signorile e composto, che vi ha sempre contraddistinto. Per questo non possiamo che ammirarvi e sposare indiscutibilmente la vostra causa e
se nelle prossime elezioni del 2014, vi alleerete
e farete una lista composta solo da
Villesi saremo contenti ed onorati di fare un altro plauso alla vostra infinita saggezza e determinazione e
cercare di appoggiarla aiutandola in tutti i
modi possibili. Manca ancora parecchio tempo al 2014, ma senza dubbio, al
momento opportuno sicuramente si creeranno
i presupposti per incontrarci, guardarci negli
occhi e dimostrare che a Piana centro non esistono solo soggetti ignobili e sconsiderati ma anche persone
perbene che oltre ad essere cittadini pianesi si sentono principalmente vostri fratelli.
Un gruppo di cittadini di Piana centro
14 commenti:
cari villesi patani con la T.E SIGILIANI CON LA G.SE PRESENTATE UNA PERSONA VALIDA X SINDACO E SIETE TUTTI UNITI COME VERI SICILIANI,E CON AIUTO DI CITTADINI DI PIANA.ALTRIMENTI SARANNO SOLO BOLLE DI SAPONE, I VOSTRI VOTI ANDRANNO SOLO A FAVORE DI ALTRI.MEDITATE. VOI VOLETE FARE I VILLESI, E VILLAIULI RIMARRETE.
Caro amico delle ore 01:13, da quanto vedo la notte non dormi, forse qualche preoccupazione incomincia ad assalirti, forse tu e i tuoi amici state comunciando a capire che la bella vita è finita e che ormai dovete togliere il culo dalle poltrone tanto bramate, fare le valige e andare quanto più lantano è possibile. Fuori dalla patania, come la chiami tu, associandoti così, all'altro sapientone che ha scritto in un recente articolo, se non sei lo stesso. Siete solo capaci di prendere in giro una persona che anche con tutti i suoi errori stà cercando, finalmente, di rendere edotti i Pianesi del merdaio in cui è sprofondato questo Paese. Invece di sfottere, cercate di capire come stiamo combinati e cerchiamo insieme, come hanno intenzione di fare i Villesi, di creare quanto è necessario per un futuro migliore, anche diventando dei veri sciliani, in tutte le loro forme e cacciare questi oppressori che occupano il palazzo comunale e che oramai hanno fatto il loro tempo.
Bravo amico delle 10.17,siamo d'accordo.
CARO AMICO DELLE 10.17 NON TI DIMENTICARE DI METTERTI LA CRAVATTA,ED IL VESTITO.COME DA VERO POLITICO,MA RIMANE SOLO ABBIGLIAMENTO.LA POLITICA SI FA CON LA TESTA.
Cari amici villesi e pianesi tutti insieme, collabboriamo e cerchiamo di uscire da questo DEGRADO,i paesi che ci circondono sono pieni di VITA,PER I GIOVANI E MENO GIOVANI.NOI SIAMO ABBANDONATI.Di sera la piazza fà piangere.
amico delle 18:52 la piazza fa piangere perchè i giovani sono costretti ad andare a CAIAZZO per trovare un pò di movimento.Piana è morta non offre niente,anche per giocare a pallone devono andare a LIMATOLA AFFRONTANDO i pericoli della strada.
Caro soggetto delle ore 18,20 del 22.07, solo ora vedo il tuo commento, in primis, di certo tu non sei mio amico, io la gente come te l’abiuro. Per quanto riguarda la cravatta e il vestito, io li metto sempre, ma non certo per prendere in giro la gente o i miei concittadini e poi la politica la lascio a te che in questa legislatura hai dimostrato di saperla fare, infatti ti sei fatto un mucchio di amici. Vedremo alle prossime elezioni quanto vali visto che questa volta dovrai correre da solo senza i voti degli altri. Comunque , questa è l’ultima volta che ti rispondo, tanto a lavà a cap u ciucc s perd l’acqua e u sapon.
Cari amici di villa vi ammiro dateci dentro non fatevi problemi di niente e di nessuno e arrivato il momento di mandarli a casa questa massa d'incompetenti ed esaltati sembrano tutti padroni di tutto.Dico solo una cosa con i soldi che anno speso in tre sere di spettacolo potevono pagare almeno le bollette del cimitero chè e risultata una cosa fatiscente per i morti si porta rispetto non dimenticatelo tre sere spesi 50 mila euri dalla quale sicuramente più della metà sono andati in saccoccia vero non vi vergogniate di nulla fate la politica anche sui morti vergogniateviiii. Sindaco oppure dott.Santabarbarama quale dottore chi ti a dato questa tale importanza se tu sei dott io sono un (RE)rispetto a te ve lo dico con tutta la sincerità andate a casa tutti avete avuto il coraggio di rovinare piana.
VILLA ALLA RISCOSSA FATE BENE FATEVI VALERE IN TUTTO ATTENTI ALLE SPIE CHE SONO IN AQUATO SIATE UNITI E COMBATTETE CON CORAGGIO E FEDELTà SAREI FELICE CHE IL PROSSIMO PRIMO CITTADINO DI PIANA SAREBBE DI VILLA QUINDI SIATE UNITI :FATE ATTENSIONE A MISTER X E IL COSI DETTO CAPRONE CHE SI VENGONO AD IMPOSSESSARE DEL CAMPO DI VILLA A PIANA GIA SI FANNO PAGARE 2 EURO PER GIOCARE LA SERA DAI RAGAZZINI MENO MALE CHE IL SINDACO A DATO IN FARMA GRATUITA LA GESTIONE E QUESTI CHE FANNO CHIEDONO SUBITO SOLDI CARI AMICI SI DICE BENE NEANCHE IL PRETE DICE MESSA SENSA UNA RICOMPENSA QUIDI BISOGNIA CAMBIARE ALLA SVELTA.
Abbiamo toccato il fondo.
Cari cittadini della frazione di Villa, tengo a precisarvi che dovreste essere gli ultimi a protestare contro questa amministrazione. I soldi che sono stati sperperati dall'80 ad oggi, per la stragrande maggioranza sono stati spesi a Villa Santa Croce.
( strade, campo sportivo, fogne, piazzetta, parcheggio, fontana pubblica ecc. ecc.)
Riflettete!
Anonimo cittadino delle 16,59 del 24 luglio,non voglio fare il difensore di questa amministrazione,anzi per me prima se ne vanno e meglio è,ma i soldi spesi per le manifestazioni di piazza non potevano essere stornati per le lampade votive nei due cimiteri in quanto destinati dalla Regione allo scopo per cui sono stati investiti.Detto questo,vorrei chiedere all'anonimo delle 22,16 di quale parcheggio parla.Forse si riferisce a quello nei pressi del palazzo scolastico,in costruzione da sei anni,sottoposto di circa un metro al livello della strada e che reca al suo centro un palo che ivi fa bella mostra di se?Se per Villa è stato speso l'80% dei finanziamenti avuti,dovremmo trovarci difronte ad una frazione senza problemi!O no?Ma voi credete ancora che i cittadini di Piana e Villa siano talmente stupidi da non comprendere che il vostro tempo è ormai scaduto e che a voi dei problemi veri della comunità non interessa niente?Stiamo aspettando ancora che comunichiate alla cittadinanza il motivo che ha spinto l'ENEL a staccare la corrente elettrica nei due cimiteri.Ce lo direte adesso o vi inventerete qualcosa per le prossime elezioni?
Cari amici penso che abbiamo dormito abbastnza in tutti questi anni,penso siamo sulla strada giusta per un buon risveglio,adesso ci siamo scocciati un pò tutti.Per quelli che si stanno impegnando,e adoperando per una nuova politica rivolgo i miei AUGURI,daglie che ce la facciamo.
caro anonimo delle 15:12 so ke i soldi delle manifestazioni non possono essere manipolati per altre cose :ma per le loro tasche si
per il viaggio in INGLILTERRA li può prendere
il dott siamo realisti ci si stanno mangiando vivi tu cosa mi rispondi?
Posta un commento