Un SOGNO SVANITO di avere uno spazio all’interno del paese
dove poter far giocare i bambini e i ragazzi e poter trascorrere del tempo
libero nelle serate d’estate e poi nel contesto c’è anche il problema dei cani randagi………………..
La Villa Comunale,voluta e dettata dall’imperativo della
cosiddetta DEMARCOSANTIA,desta in uno stato di completo abbandono e non ci sono
neanche più le giostrine per i bambini quelle che sono rimaste sono
appariscenti e non a norma. A tutto ciò si aggiunge l’abbandono degli stessi
giardinetti che sono in uno stato di completo degrado che si evidenzia dall’erbaccia
che sovrasta il praticello delle aiuole. Poi l’altra sera camminando in questa
area si è udito la voce di un povero vecchietto, seduto su una panchina per godersi un po’ di frescura,che diceva testualmente
Cà
nun si po’ stà pecché c’sta nà cazz è
puzz. In effetti il vecchietto aveva ragione perché effettivamente c’era
un cattivo odore di ogni genere e con questo stato di cose è possibile la
comparsa di qualsiasi insetto o parassita di qualunque tipo. Il cattivo odore è
causato dal fatto che lì ci sono molti escrementi di animali e non solo ma
anche umani perché a sentito dire il
giovedì questi giardini pubblici diventano il WC degli operatori della fiera
settimanale essendo l’area dove si svolge il mercato sprovvista di questi servizi. Noi di Rinascita Pianese
chiediamo all’amministrazione ed in particolar modo al Sindaco dr. R.
Santabarbara dove è andata a finire la gara pubblica per l’arredo urbano vinta
da una sedicente ditta del Nord con un massimo ribasso del 23% o è proprio questo massimo ribasso che
blocca la ditta a consegnare i lavori. Inoltre gli operatori (dipendenti) dell’Ente
perché non possono essere impiegati una sola volta alla settimana a fare la pulizia
nei giardini come avviene negli altri comuni del circondario e perché ciò non
viene fatto. Poi non parliamo dell’arredo urbano presente nell’area che è tutto
rovinato per il fatto che i giardinetti sono diventati luoghi d’incontro degli
adolescenti che li usano impropriamente per dare qualche calcio al pallone in
quanto a loro è negato l’uso dell’area ex Campo Sportivo.
In questi giorni la nostra amministrazione è alle prese per risolvere la questione dei cani randagi.
Ma noi ci chiediamo il comune non possiede un canile
pubblico che ha un costo per l’intera collettività e che fine abbia fatto tale
struttura. La notizia dell’altro giorno ha condannato l’ENTE per una situazione
di questo tipo.
PRIMA DI ARRIVARE A TUTTO CIO ’ CHI E’ ADDETTO AD OPERARE PERCHE’ NON SI RESPONSABILIZZA????????
18 commenti:
è vero di CANI in giro ce ne sono diversi
CNEF
Mi chiedo:"se qualche bambino urta un cestino o si fa male sulle giostre rotte, chi ne risponde??"
Che dire ivece della salita pedonale per accedere alla piazza,è ostruita dai rami dei pini,per non parlare del vetro rotto in piazza possibile che nessuno se ne accorga?...se qualcuno si fa male chi ne risponde?
La villetta comunale e' ormai un cesso pubblico, non solo le giostre sono pericolose, ma sono i lavori che sono stati " fatti " e ancora non collaudati, notate, la sera non si accendono neanche i lampioni, e tutto uno schifo, ringrazio ciro coppola che dava vita pulizia e attenzione alla villetta ed al suo rimpianto chiosco, ma purtroppo a piana le cose belle durano un attimo i padroni hanno voluto distruggere xche' questo e' il loro motto o con me o ti sego le gambe udite cittadini pianesi udite e non lamentatevi se vi mettono le antenne nel ....!
CARO MISTER X aprire il campo sportivo per i bambini due ore dalle 5 alle sette a cosa serve con questo caldo e comunque i giovanissimi sono costretti ad andare a giocare fuori paese se il campo non è a norma perchè lo chiudi?Mi appello al nostro caro sindaco,apri quel campo sportivo e butta quel dannato lucchetto,se sei da parte dei giovani come vuoi dimostrare allora dai una dimostrazione...............................
Ma intanto noi scriviamo e manifestiamo il nostro malcontento e il sindaco continua a elargire contributi vari e fare pubblicità solo "ai suoi stretti"...
E' un vero peccato. Abbiamo una piazza con una bellissima vista, rovinata da lavori fatti senza alcun criterio ( un miscuglio di stili che fanno inorridire anche un mediocre architetto di provincia). Giardinetti che gridano vendetta per lo stato di degrado e di incuria in cui versano e un campo sportivo che potrebbe essere il punto di ritrovo dei nostri ragazzi. Purtroppo non siamo abituati a chiedere il conto di tutto ciò a chi amministra da anni e continua a pensare di aver fatto il bene del paese.
La mente mi porta indietro negli anni,il ricordo di quando si era ragazzi, il tempo passato a correre dietro a un pallone,ai genitori bastava arrivvare al campo e trovare il proprio figlio oggi lo cerchi e non lo trovi, non sai dove sia, devono trovare un posto dove tirare 4 calci. Mi appello al vostro buon senso "caro sindaco "fai aprire quel campo e saremo tutti più contenti soprattutto i ragazzi.
Scusate ma esiste ancora il nuovo campo?? perchè allora non dare in gestione quello di campo e lasciare il vecchio alla comunità dove tutti si possono divertire "piccoli e grandi"è un bene del paese.P.S. MA NON SARà che anche il nuovo non è a norma??.....................
Anonimo delle 13,52,come siamo d'accordo.Rivolgiamo un invito ai nostri amministratori:fatevi una passeggiata a Limatola,visitate la villetta comunale e imparate come si fanno e come si tengono in ordine le cose pubbliche.Il conto ai nostri amministratori glielo chiederemo fra meno di due anni.Altro che corazzata,siamo al cospetto di un relitto in balia delle onde.
Ricordo ancora oggi ..uscivamo di scuola alle 13:15..ed alle 15:00 tutti giu al campetto a giocare fino alle 20:00..ricordo che a volte formavamo 5 squadre...ed ora????io dico che a parte il sindaco e anche colpa dei genitori che a piana e svanito tutto....il problema e anche che i ragazzi d oggi non sanno com era prima piana...le partite al campetto.nle partite organizzate in villa santa croce..dove andavamo e ritornavamo a piedi...p.s forse non centra nulla con l argomento pero'...
Ma non avete capito? Ai nostri amministratori non interessa affatto la ripresa del paese, si sono candisati perche' ognumo di loro doveva raggiungere una meta che senza la candidatura non avrebbero mai raggiunto. Parlo del Mister X d'eccellenza che era fuori regione e grazie all'elettorato ha avuto il trasferimento, il sindaco e' diventato imprenditore, c'e' chi aspirava a farsi chiamare vice-sindaco ma e' durato poco e... potrei ancora continuare ma sono veramente socciato di tutti questi attori da strapazzo. Speriamo che questi due anni passino in fretta e poi.............vedremo!!! Il biglietto per Palermo solo andata!!!!!
Anonimo delle 23,34,hai raggione!Mister X venuto da fuori regione era stato eletto in un'altra lista e aveva avuto i voti anche da parte di chi non era elettore di quello schieramento.Quel'è stato il ringraziamento?tradire tutti e passare al servizio del padre/padrone.Dici bene,qui ci vuole un biglietto per la Sicilia,solo andata.
caro sindaco ieri sera per l'ennesima volta ai fatto la differenza con i cittadini pianesi se non era per i ragazzi ke mettevano lo skermo in piazza per passare un po di tempo insieme a quardare la partita e cercare di far rinascere la piazza:mi kiedo ma dove siete nelle cose dafe non si ci vede mai pensate solo ad incontrarvi al comune quando vi dovete dividere quie poki soldi ke arrivano perkè non pensate per il paese siete patetici arroganti e presuntuosiin tutto ciò non mi va nemmeno di giudicarvi spero ke vi giudikerà il signiore.
bravi i ragazzi dell'oratorio,
il nostro vero futuro
CNEF
è stata una bella iniziativa ragazzi complimenti a voi,andate avanti così non mollateeeeeeeeee è bastato un niente e avete creato una bella serata . " Mentre i nostri ammministratori DORMIVANO i GIOVANI si sono dati da fare per il nostro paese."
BRAVI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Non è necessario spendere delle cifre per animare una piazza.Basta la buona volontà e,una serata può essere diversa.Bravi giovani,andate avanti e non vi curate di loro,perdereste solo tempo.I nostri amministratori devono pensare ad altro:il campo sportivo nuovo,il parcheggio a Villa S.Croce,il collaudo di Via Progresso e Via Roma,i lampioni in Piazza Municipio,Rio Marano,il taglio delle siepi,l'AGEPIR,il collaudo della Panda,il cimitero di Villa,le dimissioni di qualche consigliere e il vecchio campo sportivo.Che volete che pensano a voi?
Praticamente e' un Paese non a norma!!!Nulla e' collaudato!!!! Siamo su una zattera!!!! Si salvi chi puo'!!!!!
Posta un commento