PIANA DI MONTE VERNA, C’E’ DA FARE UNA RIFLESSIONE POLITICA DA PARTE DI “INNOVIAMO PIANA E VILLA” SUL “CASO” SANTABARBARA.


Al di là della schiacciante vittoria di “innoviamo piana e villa” alle amministrative 2024 ed...
anche al di là degli strombazzamenti e degli spari di fuochi d’artifici fatti dopo la proclamazione del nuovo Sindaco, in quel preciso momento si verifica e si apre una vicenda anomala e dai contorni ancora da verificare quella che si può definire tranquillamente il “CASO POLITICO SANTABARBARA”. Il dott. Santabarbara è stato uno degli artefici e tra i candidati più quotati della lista civica “INNOVIAMO PIANA E VILLA” in quanto era un ex Sindaco e quindi aveva un bel po' di esperienza amministrativa ed inoltre, con questa ultima cosa, si poteva supporre che avesse un buon bagaglio di consenso elettorale alle spalle. Quest’ultimo era molto contento e gioioso di essere tornato a rimettersi in gioco per l’intera collettività pianese e villese. Tutto questo è venuto a mancare nel momento della proclamazione ufficiale degli eletti e se vogliamo anche appena prima della chiusura dei seggi elettorali. L’ex Sindaco, già poco prima della chiusura dei seggi elettorali ed anche durante la fase finale dello scrutinio, aveva abbandonato il campo noi ci chiediamo il PERCHE’?. Il dott. Santabarbara ha spiegato ampiamente le sue motivazioni che lo hanno portato a questo suo comportamento con il proprio comunicato da noi pubblicato . La prima seduta del nuovo Consiglio Comunale ci sarà domani domenica 23 giugno alle ore 18.30, in questa sede invitiamo sia il rieletto Sindaco dott. Lombardi ed anche a chi sarà il nuovo Capo gruppo di maggioranza  di dare delle spiegazioni politiche il più plausibili possibili all’intera collettività sul “CASO POLITICO SANTABARBARA". 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro direttore ,non serve montare un caso , l' ex sindaco ha preso a malapena 60 voti e ha riflettuto sul consenso misero che ha ottenuto..preferendo dare spazio ad altri.

Anonimo ha detto...

Sempre il solito presuntuoso.

Anonimo ha detto...

Direttore carissimo buonasera, nonostante le elezioni siano ormai alle spalle vedo che le cose non sono cambiate e come ogni volta ti invito a ragione su quanto scritto: schiacciante vittoria de che? Peggioriamo Piana con tre LoSindaci doveva vincere con uno scarto almeno doppio di quello che è stato, ed invece lo ha fatto con un centinaio di voti e grazie ad una spinta esterna di chi ha pugnalato alle spalle vecchi compagni di ventura facendo una delle più grandi infamità di sempre. Quindi piano a glorificare troppo!
Venendo alla questione LoSindaco che ti aspettavi? Uno che ha sputato veleno negli ultimi 10 anni su Lo Grigio e Lo Selfie, gente che in un passato non troppo remoto lo ha spolpato vivo e lo ha poi letteralmente costretto alla candidatura per chiudere una lista che si è rivelata si vincente, ma praticamente già spaccata dal principio. Questo passo indietro è da leggere in due modi e nessuno è caritatevole come da te falsamente descritto:
1. Il buon , a quanto si dice sempre con più insistenza in paese,ha bisogno di ossigeno lavorativo e quindi ha bisogno di evitare confitti di interesse pur di respirare, confido nella minoranza affinché agisca in maniera opportuna;
2. Il caro Losindaco è molto probabilmente stato fagocitato dei suoi pochi voti dai suoi compari di lista. Preso dalla sua nota poca propensione al dialogo ha fatto il triste ed ha fatto un passo indietro. Mi sa che s’è reso conti che ha portato acqua ad un mulino che non gli darà farina per impastare il pane per la sua famiglia.
Ultimo appunto: dica a chi sbandiera più giovane consigliere comunale del nostro paese come suo parente di salvare quell’innocente perché rischia di farlo cadere da un precipizio davvero molto alto.

Anonimo ha detto...

Probabilmente meritava di più.... e purtroppo i traditori ci sono sempre stati..ma caro direttore forse l'ex sindaco non ha potuto godere dei sostenitori stranieri visto che l'altra lista ha fatto arrivare i rinforzi delle altre regioni e dalla Svizzera...e aggiungo caro direttore, su questa cosa indaghi e approfondisca su cosa è successo ai seggi ai danni di due ragazze pianesi che sono state pesantemente bullizzate e infangate da zia e nipote probabilmente forti del fatto che l intera famigliola è stata messa per l ennesima volta nei seggi. Purtroppo gli andata male. Caro direttore indaghi...

Anonimo ha detto...

Mah!

Anonimo ha detto...

Ci vuole coraggio a definire le alleanze della lista vincente infamità,visto che con l'altra è stato fatto peggio e ne hanno pagato le conseguenze....per tutto il resto Avanti con i selfie e le iniziative dei baldi giovani che abbiamo di nuovo in consiglio

Anonimo ha detto...

Cosa è successo alle ragazze bullizzate? Non potevano approfittare della presenza dell forze del ordine ?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8.44 hai perfettamente ragione , poiché mi sono trovato appunto quando una delle due povere ragazze veniva ripresa in malo modo da una delle due , quella più intellettuale!!! La ragazza ha incassato ed è stata zitta , merito dell’educazione che ha .Indaghi caro direttore🙋🏻‍♂️

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:27 per quale motivo venivano riprese?

Anonimo ha detto...

Ad oggi nessuna risposata a chi ha chiesto il motivo per il quale le ragazze venivano riprese….mah…e pure dai commenti si evince che chi ha commentato era presente…