CAIAZZO, IL QUADRO DELLA SITUAZIONE POLITICA DEL PROF. LUIGI PONSILLO.

 

Il Prof. Luigi Ponsillo, traccia un quadro dell'attuale situazione politica di Caiazzo a pochi mesi dalle elezioni comunali dicendo ......
"Veniamo alla situazione politica del momento facendo una foto della situazione attuale, traendo 0  spunto dai rumors che si ascoltano andando in giro per il paese. Infatti, in questi giorni si stanno moltiplicando gli incontri e le riunioni segrete  con l’unico obiettivo di cominciare a fare un’operazione di scrematura relativa ai potenziali candidati dichiarati e auto dichiarati alla carica di sindaco .
Partiamo dal presupposto che la maggioranza uscente  con a capo il sindaco, tenterà di fare il quadris e, per questo motivo, cercherà di rigenerarsi in maniera sostanziale, un restyling dovuto  soprattutto alla necessità di sopperire a diverse  defezioni causate da situazioni varie a tale proposito ci sarà anche qualche sorpresa che deluderà molti cittadini. Si parte, comunque, da un punto fermo rappresentato da un  gruppo che in questi cinque anni ha tentato di lavorare producendo un debito di circa 6 milioni di euro la cui colta non è loro ma delle passate amministrazioni che poi è sempre la stessa . E gli altri? conducono una campagna elettorale del tipo “uno contro tutti!”, non si esclude l’ipotesi della composizione di tre liste distinte e separate che consentiranno al sindaco uscente di continuare la sua personale gestione del potere, ma ripeto, sono solo voci .
Quindi, da una parte la stessa (o quasi) squadra di governo con le sue controverse idee di fare politica , una politica stantia fatta di compromessi e promesse mai mantenute dimenticavo selfie, targhe celebrative intestazioni di strade . Credo che ad oggi serve intraprendere  un cammino ed un percorso di crescita diverso, …per dare spazio per tante e tanti che, nel corso degli anni, si sono allontanati dalla vita sociale della comunità.
Questo il quadro attuale"

Nessun commento: