INTERVENTO DELL'ANAC, I PRIMI DETTAGLI...E IL SINDACO HA AVUTO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE ME.

 

SIGNORI CONCITTADINI LA SITUAZIONE È MOLTO GRAVE IN QUANTO…
a supporto dell'Anac è scesa la GUARDIA DI FINANZA che ha condotto le indagini per l'accertamento dei più volte denunciati conflitti d'interesse. In un'intervista nel mese di Aprile ad appia polis l'Avv. Raffaele Moreno annunciava che sulla questione pendevano DUE PROCEDIMENTI PENALI e questo porta a pensare che la GUARDIA DI FINANZA abbia agito anche per conto della PROCURA sammaritana.
Ricapitoliamo la vicenda...
Innanzitutto dobbiamo dire che il filone è incrociato e ha colpito Piana di Monte Verna e Vairano Patenora insieme come avevamo più volte prospettato.
In secondo luogo l'Anac ha comunicato al Comune di Piana di Monte Verna l'apertura del procedimento in data 27/9/2022, quindi è da quel giorno e quindi da oltre 3 mesi che il Sindaco conosceva quanto sarebbe potuto accadere nell'immediato e la frase "tanto non succede niente" era diventata carta igienica.
Dagli archivi pubblici dell'Anac ci risulta che un primo procedimento era già stato aperto nei primi mesi dell'anno e si era concluso a maggio.
Siamo sicuri che nulla di tutto ciò era stato comunicato al resto del gruppo di maggioranza e che come sempre è stato messo di fronte al fatto compiuto E PRIMA E' STATO LANCIATO COME SEMPRE CONTRO IL FALSO NEMICO: LA MINORANZA E LE PERSONE CHE NON POSSONO VEDERE STEFANO.
Secondo noi  il tutto è stato comunicato dopo il provvedimento o meglio dopo il nostro articolo, altrimenti veniva ancora taciuto, perchè così facendo si devono adeguare per forza alla volontà del primo cittadino.
Ci sbaglieremo? Ma così la pensiamo.
CIO' DI PIU' GRAVE E' CHE IL NOSTRO ENTE ANZICHE' PRENDERE LE DISTANZE, NON SOLO HA DIFESO QUESTA SITUAZIONE NEI CONSIGLI COMUNALI, ADDIRITTURA MONGILLO FU AGGREDITO ALLA PRESENZA DI CITTADINI, MA ANCHE DINANZI ALL'ANAC IL COMUNE DI PIANA E DI VAIRANO HANNO PRESENTATO UGUALI DIFESE A SUPPORTO DEL FUNZIONARIO.
INSOMMA SI E' TENTATO IL TUTTO PER TUTTO FINO ALLA FINE.
INFINE VI DICIAMO CHE PENDE UN ALTRO PROCEDIMENTO PER ULTERIORI SEGNALAZIONI CHE SONO STATE FATTE DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA.
A PRESTO PER LE RIFLESSIONI POLITICHE DELLA VICENDA.
UNA COSA LA ANTICIPIAMO: PER QUESTE VICENDE IL SINDACO HA DENUNCIATO ME E IL GRUPPO DI MAGGIORANZA VOLEVA FAR DENUNCIARE CARBONE...
I NOSTRI COMPLIMENTI...
SICURAMENTE SI CONTINIERA' A DIRE CHE E' TUTTO UN COMPLOTTO ORGANIZZATO DA POCHE PERSONE CHE NON POSSONO VEDERE IL SINDACO E QUINDI ANCHE LA FINANZA E L'ANAC SI SONO PIEGATE A TUTTO CIO'...
LA VERITA' CI DICE INVECE CHE QUESTE COSE A PIANA PRIMA DI LOMBARDI NON ERANO MAI SUCCESSE


1 commento:

Anonimo ha detto...

Adesso la don Chisciotta della Mancia e il suo fedele scudiero Sancho Panza quali altri muluni a vento cominciano a combattere?
Questa vicenda dimostra che amministrare non è da tutti.