L'ex Consigliere Cusano ha ben compreso lo spirito di questo blog e così sempre mettendoci la faccia interviene generando dibattito.
Lo ha fatto anche questa volta su una tematica nazionale e riportiamo il suo commento:
Carissimo Direttore, stavolta hai postato un gran bell articolo!!
Bè, io credo che il disegno sia molto più grande e purtroppo l'Italia ci si trova in mezzo inevitabilmente. Questa guerra è monetaria, il sistema Orientale punta a sterilizzare quello Orientale, che inevitabilmente prima o poi qualche crepa doveva mostrarla. Le sanzioni alla Russia non servono a nulla, la Russia se il mondo si ferma improvvisamente campa altri 25 anni. Quale grosso economista ha creduto di poter fare sanzioni alla Russia? Ma poi,perché l'Inghilterra è uscita un momento prima dall'Europa? Perché l'Italia ha avuto crisi di governo proprio adesso? Il destino dell'Italia è già segnato?
Secondo me inevitabilmente andiamo a sbattere, perché nn abbiamo più paraurti. Abbiamo polverizzato la nostra forte economia del dopoguerra, abbiamo venduto tutto. Adesso siamo come una nave senza timone.
La primavera per l'Italia è lontana, dobbiamo superare un inverno molto duro, ma forse è meglio così.. ad un certo punto azzerare tutto è meglio di continuare a galleggiare in un mare di m...a
Con la stima di sempre,
Adriano Cusano
Il commento del direttore: " Emerito Dott. Cusano ha fatto come sempre un'ottima riflessione a livello internazionale evidenziando delle coincidenza molto molto interessanti. Purtroppo a Piana ci sono persone che ci rappresentano che tengono addirittura nascosto il loro credo politico, un po' per vergogna, un po' perché un vero credo non è, ma solo un'opportunità di carriera. Quindi al di fuori di un ristretto cerchio di persone come te, intavolare una discussione di questo spessore è cosa difficile.
Nessun commento:
Posta un commento