TSUNAMI A PIANA, E' CARBONE CON IL SECONDO BOTTA E RISPOSTA.

 


Nelle scorse settimane il nostro comune è stato interessato da fenomeni meteoritici molto abbondanti e che non si sposavano con la stagione.

Abbiamo scoperto che era la fase preliminare di uno tsunami, lo tsunami Carbone che poi si è abbattuto sul Sindaco e il vice Sindaco per l'ennesimo disservizio ai cittadini di Villa accompagnato da risposte non nel merito. E ancora per l'avallo del gruppo di maggioranza dei possibili conflitti d'interesse, senza spiegazioni pubbliche, concernenti l'ufficio finanziario.

A voi il secondo round del botta e risposta

Massaro

"Gentile Consigliere Carbone,

Premettendo che ha elencato una serie di notizie inesatte, non le consento di giudicare l’operato che mi hanno affidato gli elettori. Ho ottemperato il mio ruolo sempre con rispetto ed abnegazione, nei confronti di quello stesso  Elettorato e di tutti i nostri concittadini (indistintamente).

Affermato ciò, consapevole del fatto che i social

Stanno diventando il suo palcoscenico preferito, che non è di certo il mio, rimando ogni “ botta e risposta “ al luogo deputato all’analisi di suddette tematiche : ovvero il consiglio comunale.

La saluto cordialmente"

 

CARBONE

"Gent.ma Sig.ra Massaro, a prima vista, noto una certa confusione nella replica che Lei fa alle mie osservazioni. Nel merito della questione lei afferma che avrei elencato una serie di inesattezze, senza indicarmene una! La sua affermazione è alquanto generica, priva di qualsiasi significato, contenuto. Al contrario un componente dell’organo esecutivo, quale lei è, dovrebbe, quando scrive o parla, porre a fondamento delle sue asserzioni documenti, fatti e non chiacchiere inconcludenti !!!

Dovrei pubblicarle i verbali Arpac?

Forse ha dimenticato che Lei si è sottratta alla mia interrogazione chiamando in causa il Responsabile dell’ufficio tecnico. Ha chiesto un aiutino che non è ancora arrivato!

Sto ancora aspettando le risposte!!!!

Inoltre Lei afferma che avrei criticato il suo operato, che le hanno affidato i suoi elettori, e più in generale i nostri concittadini.

Ma che siamo su scherzi a parte???

Le ribadisco che non solo lei è stata votata, ma anche io sono stato votato dal popolo Pianese!

Come Lei sa benissimo, il ruolo del consigliere di opposizione è importante quanto quello di maggioranza.

Chi siede in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. Tutte queste attività ci sono state precluse sin dal primo giorno di consiliatura.

Le voglio anche precisare, una volta per tutte, che non sono stato votato per alzare passivamente la mano, come qualcuno vorrebbe!

Vieppiù, contrariamente da quanto da Lei sostenuto, che ciascuno di noi, per il ruolo politico rivestito, dovrebbe sempre sottoporre al giudizio politico il proprio operato, in quanto in ciò risiede l’essenza della politica stessa.

Alquanto singolare è l’affermazione che Lei ha sempre ottemperato al suo ruolo con abnegazione nei confronti del suo elettorato e di tutti i cittadini Pianesi.

È un vanto che le dovrebbero fare i cittadini, ma la realtà è ben diversa da quella che Lei vorrebbe rappresentarci.

Con la vostra abnegazione ci avete trascinato in un baratro che non ha precedenti!

È sotto gli occhi di tutti il degrado che viviamo!!!

Pittoresca è anche l’asserzione che i social sarebbero il mio palcoscenico preferito.

Ebbene,!curate di continuo la Vs immagine sui social, in una sorte di selfite mania cronica, postando anche gli avvenimenti più insignificanti e poi disdegnate i social quando non vi fa più comodo.

Una per tutte, Le ricordo le foto, in piena pandemia, mentre venivano consegnati i buoni spesa alle famiglie in difficoltà!!!

È grazie ai social, quali strumenti di informazione e di interazione, che i cittadini hanno la possibilità di conoscere tutto ciò che li riguarda.

Infine, come fa ad affermare che il luogo deputato ‘al botta e risposta’ come da Lei definito, è il Consiglio Comunale?

Che stiamo partecipando al famoso gioco del botta e risposta??

Nel Consiglio Comunale si discute e si delibera su argomenti posti all’ordine del giorno.

Nel prossimo consiglio vorrebbe proporre all’ordine del giorno il botta e risposta e deliberare sullo stesso!!!

Sminuire il Consiglio Comunale ad un botta e risposta, non Le sembra che è alquanto riduttivo!

Le ricordo che il Consiglio Comunale è un luogo deputato a ben altri e più nobili fini che lei dovrebbe ampiamente sapere, atteso che siede sugli scranni di consigliere comunale da ben 8 anni.

Per di più, un assessore che durante un Consiglio Comunale ha detto “non rispondo ad un’interrogazione”, poi ha anche il coraggio di dirci che il luogo deputato per il confronto è il Consiglio Comunale!!!!!!!

Di quale confronto parla??

Non l’avete mai voluto!!!!

Le ricordo che quando il mio collega di minoranza Mongillo, in uno degli ultimi Consigli, per tutelare i cittadini e le loro risorse pubbliche, ha portato a conoscenza di tutti i consiglieri la famosa questione del conflitto di interesse, non mi sembra che Lei si sia opposta, anzi ha votato comunque senza dire una parola.

Lo stesso il Sindaco, nonostante la rara presenza di cittadini al Consiglio, non ha detto una parola, non ha sentito il dovere di rispondere e giustificare tutte quelle che lei definisce inesattezze.

A proposito Lei, una volta venuta a conoscenza del citato conflitto di interessi, ha mai inoltrato atti formali per richiedere gli opportuni controlli?

Ecco è proprio in quei momenti in cui vi siete sottratti al confronto che avete tradito il voto del popolo.

La saluto cordialmente"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il motto che non tramonta mai
“Fai quello che dico io è non quello che faccio io”

Roba da ridere