LA SANITA’ BUBBBLICA ,PER QUALCHE MEDICO, INTESA COME UN BANCOMATE E PER NON LAVORARE.


UN LETTORE CI SEGNALAVA UN NUOVO MODO DI FARE MEDICINA DA APERTE DEI MEDICI DI BASE.

Il lettore aveva avuto problemi ad un arto inferiore che si era molto gonfiato e così chiamato il proprio medico di base per avere una visita a domicilio perchè impossibilitato a recarsi nello studio ha avuto una bella sorpresa.Il medico gli ha chiesto una fotografia in sostituzione della visita.

Allora noi vogliamo capire che in alcuni casi la fotografia può essere anche utile anche come primo esame, ma ci sembra un pò troppo nel caso del gonfiore dell'arto inferiore.

Molto prima c’era stato un altro battibecco tra il paziente e il medico. Quest’ultimo tramite vie brevi diceva: “ caro Sig. Rossi, cambia medico, non puoi telefonare 10 volte al giorno, stai facendo scocciare tutti per il tuo comportamento. Quando ti serve qualcosa chiama come fanno tutti dalle 10 alle 12 ogni giorno alla segretaria ed evita di assillare dalla mattina alla sera. Tu non hai niente da fare e nonostante ti stimo come amico trova un altro medico che possa sopportare le tue intemperanze.” Il Sig. Rossi ci ha riferito che quando ha letto tutto ciò è rimasto stupito in quanto non era vero che lui lo importunava dieci volte al giorno però non ha aderito al suo  invito  per gesto di cortesia e di gratitudine verso il proprio medico. In questo momento il Sig. Rossi parla di un altro diverbio avuto con questo medico, il quale  per inoltrare all’ INPS una richiesta d’invalidità vorrebbe un compenso smisurato secondo lui .Il Sig. Rossi ci dice anche che lui non si vuole sottrarre al pagamento della prestazione professionale fatta dal medico però ricorda a costui che anch’egli si messo a disposizione del proprio medico. Quest’ultimo ha risposto che per motivi fiscali non poteva aderire a contro ricambiare al Sig.Rossi i favori ricevuti. Il paziente ,infine,si domanda se è vero tutto questo o è solo una stronzata  per incassare solo soldi contanti? A noi delle IENE di R.P.  sembra più plausibile la seconda ipotesi in quanto se uno vuole realmente aiutare il prossimo o meglio disobbligarsi di aiuto ricevuto lo fa senza anteporre scuse o scusanti avanti .Noi del blog ,che operiamo senza alcun compenso, forse abbiamo dei sospetti di chi di stronzo si sta parlando e invitiamo il Sig. Rossi di CAMBIARE MEDICO IMMEDIATAMENTE.      

Nessun commento: