Siamo sicuri di fare cosa gradita alla BUONA IDEA nello spiegare loro come.........
fare per procedere alla riduzione delle aliquote dato che si ha tutta questa difficoltà a procedere.
Allora ,ve lo spieghiamo passo dopo passo:
PASSO N. 1 I Membri della giunta comunale si devono accordare sulla programmazione politica e scegliere di ridurre le aliquote.
PASSO N. 2 Una volta compreso questo deve essere fatta una delibera di giunta dal nome ATTI DI INDIRIZZO con cui la giunta si rivolge al responsabile dell'ufficio finanziario e gli spiega le intenzioni politiche di ridurre le aliquote indicandogli anche gli importi di riduzione.
PASSO N. 3 A questo punto l'ufficio finanziario inizia l'attività di studio e verifica se gl importi di riduzione sono sostenibili.
PASSO N. 4 Se sono sostenibili lo comunica alla giunta e provvede alla redazione del bilancio
Se non sono sostenibili lo comunica alla giunta la quale dovrà decidere se dare la priorità alle riduzioni e trovare le risorse con il taglio delle spese superflue oppure se mantenere le spese e fare riduzioni minori.
PASSO N. 5 ULTERIORI ATTI DI INDIRIZZO E REDAZIONE DEL BILANCIO
PASSO N. 6 APPROVAZIONE DEL BILANCIO IN GIUNTA
PASSO N. 6 CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE, la giunta pone all'attenzione del consiglio il bilancio che è la proposta politica per il futuro e chiede di ottenere con il voto la fiducia del consiglio e cioè chiede di al consiglio di sostenere il proprio operato.
BENE AMICI considerando che era il primo punto del vostro PROGRAMMA ELETTORALE avreste dovuto provvedere a questo iter già da luglio 2019 per farvi trovare pronti per il 2020. Poi quando Mongillo vi ha evidenziato la cosa già solo per evitare di dare spazio alla minoranza avreste dovuto provvedere da settembre 2020 per il 2021 e invece nel 2021 vi siete beccati manifesti pubblici perchè ve ne siete disinteressati.
Ora siamo al 13 dicembre, la giunta avrebbe già dovuto approvare il bilancio per rispettare il termine di legge, altri comuni hanno già approvato in consiglio il bilancio, la minoranza vi ha fatto una mozione e voi nonostante il pregresso ancora dimostrate di non esservi interessati della cosa?????????
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fate subito una giunta e per correttezza istituzionale nei confronti della minoranza indicate tra gli atti di indirizzo il contenuto del loro appello e vedete di riuscire in tempo a fare tutto.
1 commento:
Spiegazione puntuale ed esaustiva, si spera in una buona comprensione del testo.
Posta un commento