RISPONDIAMO AD UN NOTO ANONIMO COMMENTATORE...I PENSIONAMENTI SONO DAVVERO LA CAUSA DI QUESTA SITUAZIONE?

 


Quella dei pensionamenti è ...........

una scusa e vi spieghiamo il perchè. Innanzitutto alcune figure anche se a tempo determinato sono state sostituite

ufficio finanziario: Trivellone + 119.000 euro di affidamenti

ufficio amministrativo: Zagaria al posto di Perretta... è colpa nostra se si è scelto un profilo per cui non è richiesta nemmeno la laurea per sostituire il SUPER DIPENDENTE PERRETTA?

ufficio tecnico: Baldo al posto di Cafararo...

Ma per dimostrare il tutto facciamo un confronto con Pignataro con cui abbiamo due dipendenti in comune Baldo e Simone e facciamo proprio un confronto rispetto alla vicenda Tari di cui si è discusso negli ultimi giorni.

Se tutto è attribuibile ai dipendenti Dovremmo avere che nel  2020 e nel 2021 il Comune di Pignataro si è comportato come quello di Piana di Monte Verna in merito alla vicenda Tari.

INVECE IL CONFRONTO E' IMPIETOSO

A Pignataro Baldo redigeva un PEF TARI con riduzioni statali e riduzioni comunali per commercianti e famiglie.

A Piana nel 2020 il tutto non è stato fatto.

Perchè? Perchè sono scelte politiche che dipendono dagli amministratori. A Pignataro se ne sono interessati e a Piana non sapevano nemmeno di poterlo fare.

Baldo a Pignataro redigeva il PEF con le riduzioni e a Piana rispondeva a Mongillo che non si potevano attuare pur di difendere gli amministratori e i loro errori. Il che è anche molto grave e nei prossimi giorni vi daremo notizia di un altro caso in cui l'ha fatto...un altro caso di disastro!!!!!

Nel 2021 stessa storia... A Pignataro riduzioni con fondi statali e comunali a Piana solo con fondi statali e dopo richiesta di Mongillo.

Se i due dipendenti sono gli stessi come si spiega questa differenza? CON LA DIFFERENZA POLITICA non con la carenza dell'organico...

Ancora a Pignataro il Comune ha elargito fondi ai commercianti...la stessa misura era stata chiesta più volte a Piana da Mongillo e non è stata attuata dalla maggioranza.

E' TUTTO E SOLO UN PROBLEMA POLITICO DI VISIONI, SCELTE PRIORITA', VOLONTA' DI INFORMARSI E PENSARE A COSE SERIE

Se a Pignataro sono state fatte queste cose e a Piana sono state chieste dalla minoranza che cosa significa?

ATTUALMENTE LA MINORANZA SUPERA ANNI LUCE LA MAGGIORANZA NELLA PROPOSTA POLITICA.

E' UN DATO DI FATTO E I PENSIONAMENTI SONO UNA SCUSA STERILE E PUERILE

Ecco il commento del noto anonimo senza coraggio

"Fare opposizione è per tutti mentre risollevare le sorti di un paese è altra cosa. Sicuramente l'attuale amministrazione potrebbe fare meglio e di più ma non dimentichiamo che si sta affrontando un periodo emergenziale con un organico ridotto ai minimi termini dai pensionamenti che ci sono stati negli ultimi tre anni. Ciò detto, come mai un così accorsato stratega della politica non riesce mai né a vincere le elezioni né tantomeno a concludere un mandato elettorale senza perdere pezzi per strada(vedi Nadia, Angelo Santabarbara, Gilardo etc). Forse è così lungimirante che i suoi consiglieri non riescono a stargli dietro e gli elettori non riescono a comprenderne le idee? Ricordo ancora quando, in consiglio comunale, si è astenuto dal voto per poi votare l'immediata eseguibilita. Questo è Mongillo."

Nessun commento: