PIANA DI MONTE VERNA, IL SINDACO RISPONDE A MONGILLO.

Iniziamo con un appunto al NOSTRO Sindaco.

Sia chiara una cosa, il gioco del perseguitato non lo consentiamo perchè noi abbiamo sempre riportato tutte le risposte date dal Sindaco e l'archivio del blog è pieno. Forse sfugge al Sindaco che lui non risponde e si sottrae Noi riportiamo tutto sul blog e forse a lui sfugge che risponde solo quando pensa di aver ragione e non sempre perchè il dialogo politico non gli piace. Però attenzione... quando pensa di aver ragione perchè poi comunque ha torto come accaduto con le letture dell'acqua. E anche oggi sbaglia perchè le telecamere a cui ci si riferiva non sono quelle della sicurezza ma sono quelle per l'accesso ai sensi unici. Due cose completamente diverse. In merito ai dissuasori non tutte le strade saranno interessate da questi lavori e comunque si possono rimuovere con facilità. In merito alla strada provinciale è inutile che cita norme a caso perchè il carattere provinciale non esclude la possibilità di accordi tra comune e provincia. Infine gli orari che significa che sono previsti da regolamento? Innanzitutto si può cambiarli ma il senso era altro e cioè che è stato risposto che le violazioni avvengono quando i vigili non sono in servizio.

Sappiamo leggere? Noi riportiamo tutto e sarebbe preferibile rispondere alle osservazioni fatte e non a quelle che si pensa sono state fatte

 

 

Ora riportiamo la risposta...

Temo che “il traffico esista nei pensieri del consigliere Mongillo” .
Sono ormai quasi 7 anni che siedo tra i banchi della maggioranza e ho la sensazione di assistere ad uno spettacolo triste e ripetitivo, alla luce del fatto che il consigliere Mongillo recita ormai a memoria la stessa e identica filastrocca dal titolo “ le selvagge strade Pianesi “.
Entrando nel merito della questione “ orari della polizia Municipale” gli stessi sono stabiliti e disciplinati da apposito regolamento. lo steso corpo di polizia munipale, seppur rimaneggiato da vicissitudine legate alle condizioni di salute di due unità, svolge un lavoro eccellente. Alla luce di quanto esposto, ipotizzare di avere l’unica unità attualmente disponibile, in servizio per 14/15 ore al giorno è una visione utopistica della realtà amministrativa.
Venendo sulla faccenda “ dissuasori “ , nell’immediato, numerose strade del centro urbano verranno interessate dai lavori di sostituzione della rete idrica comunale. Ciò comporterà, inevitabilmente, la rottura e il conseguente ripristino del manto stradale . Quindi procedere alla posa in opera di dissuasori, oggi, equivarrebbe ad uno spreco di risorse pubbliche. Terminati i sopracitati lavori, insieme ai delegati e
All’ufficio competente, si procederà a valutare se e dove effettuare le istallazioni di dissuasori.
Sulle competenze provinciali,
Invece, non “ veniamo a dire noi “ quali sono le competenze provinciali bensì le stesse sono stabilite dalla legge 56/14 al comma 85.
In ogni caso è già stata premura del sottoscritto interessare il settore competente della Provincia di Caserta del problema della sicurezza di alcuni tratti stradali provinciali che conduco alla
nostra comunità.
Questa è una problematica reale, alla quale la provincia senza dubbio porrà’ rimedio.
Venendo all’istallazione di telecamere per aumentare la sorveglianza su territorio comunale, è doveroso sottolineare che nel bilancio di previsione 2020/2020 approvato con delibera n. 31 del 16.09.2020 è stato inserito un capitolo di bilancio riferito proprio alla sicurezza urbana e in particolare all’acquisto di telecamere per video-sorveglianza. Forse questo è un aspetto che sarà sfuggito agli occhi attenti del capogruppo Mongillo, che in ogni caso ha votato contro all’approvazione dello stesso.
Aggiungo, tra l’altro, che gli uffici competenti sono già a lavoro per predisporre gli atti necessari all’implementazione del
Sistema di video sorveglianza esistente.
Nel contempo, questa amministrazione
Ha presentato anche per quest’anno richiesta di finanziamento al ministero competente per il tramite della prefettura di Caserta, per il sistema integrato di video sorveglianza sull’intero territorio comunale (piana e frazione Villa Santa Croce).
Concludo con una riflessione da cittadino e da uomo delle istituzioni, invitando e autorizzando il Direttore del blog a riportare la risposta del sottoscritto sulle proprie pagine.
Non per spirito autocelbrativo ma per un contraddittorio da offrire alla cittadinanza.
In quanto, da sostenitore irriducibile della libertà individuale, di stampa, di critica e di satira, non vorrei che agli occhi della collettività tutta apparisse lo spirito unidirezionale di questo blog.
Potrebbe passare un messaggio inopportuno, ovvero che il fine ultimo dello stesso sia quello di screditare continuamente l’operato del sottoscritto e del gruppo di maggioranza tutto. Come così del resto non è.
Cordialmente,
Stefano Lombardi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli amici dei tre porcellini vogliono sapere, ma u sinnc c'va a via Roma a tutti ore, c'va a Massaria cort che machine ferm n'ta curva e ncopp u stop e nu parlammo annaz Addo u'barbier Roberto......ma Stefano Addo Camp? Scett Caruli' che l' aria e doc