Apprendiamo che due concittadini e ..........
precisamente congiunti del Primo cittadino dott. Stefano Lombardi sono risultati positivi al covid 19. Da parte nostra e del gruppo politico INSIEME PER PIANA esprimiamo vicinanza e un augurio di pronta guarigione e di superare presto questo momento a tutta la famiglia Lombardi.Il Sindaco è in isolamento a casa e per questo ha comunicato di lasciare la situazione in mano al vice sindaco con il contributo della restante parte del gruppo. In totale a Piana di Monte Verna da inizio pandemia i positivi sono 6.
Riportiamo il comunicato del Sindaco:
“Miei cari Concittadini, mi ritrovo a fornirvi un aggiornamento sulla situazione Covid-19 locale, che mi riguarda molto da vicino. In seguito a controlli, nella giornata odierna, sono risultati positivi al coronavirus due componenti del mio nucleo familiare. Si tratta di Mia sorella Caterina Lombardi e di Mia Nonna Candida Petrosino .
Mia sorella risulta asintomatica e si trova attualmente in isolamento domiciliare.
La mia Nonna, invece, anche a causa di concomitanti e pregresse patologie è attualmente ricoverata presso l’Aorn S. Anna e S Sebastiano di Caserta dove le sue condizioni appaiono stabili e stazionarie. Il dato sul quale intendo soffermarmi per amore di chiarezza e di verità , e’ che in data odierna mi sono sottoposto a tampone Molecolare che ha dato (pochi minuti fa ) esito NEGATIVO . Stessa cosa per i restanti membri del mio nucleo familiare. Ho provveduto tempestivamente e personalmente ad informare l’asl e Uopc territorialmente competente nella persona del dott. Gennaro Borruso che ha già attivato l’iter per la disposizione di isolamento nei confronti di mia sorella e di quarantena per me e la restante parte del nucleo familiare, oltre che avviare il “contact tracing”.
Resteremo a casa e seguiremo le indicazioni dell’Asl.
Per i prossimi giorni non potrò quindi essere in Municipio, sarò sostituito dall’amica Vicesindaco coadiuvata dal resto del gruppo di maggioranza. Continuerò ad essere al servizio della Comunità da casa. Farò anche io un po’ di smart working,
Continuando a tenervi aggiornati sulla situazione covid19 e su tutto il resto.
È un momento buio,
Forse per me il più buio degli ultimi 7 mesi. Ma passerà con la forza della speranza e la lucidità della ragionevolezza.
Passerà. A mia sorella, e alla mia Nonna un grande abbraccio virtuale. Con il desiderio di poterci ritrovare presto, prestissimo davanti ad un bel piatto di pasta. Un pensiero di vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo questa spiacevole situazione, nella nostra comunità e altrove. Ad oggi quindi, Venerdì 23 Ottobre 2020 alle ore 19.40 i casi accertati di contagio da covid-19 sul nostro territorio comunale sono nel numero di 5. ( Vi ricordo che nei giorni scorsi ho debitamente chiesto all’asl di correggere il dato sul report giornaliero online - ma non ho ancora ottenuto risposta)
Vi saluto con le solite raccomandazioni :
- Mascherina obbligatoria anche all’aperto
- Distanziamento sociale
- Igiene continua e profonda delle mani
Una serena serata,
Vostro Sindaco
Stefano Lombardi”
Nessun commento:
Posta un commento