PIANA DI MONTE VERNA, OTTIMO RISULTATO DEL GRUPPO INSIEME PER PIANA.


Immagine del profilo di Andrea Mongillo, L'immagine può contenere: 1 persona

Il gruppo INSIEME PER PIANA guidato dal Sig. Andrea Mongillo.....

ha raggiunto un ottimo risultato con la spinta all'Ente di PIANA DI MONTE VERNA alla partecipazione al contratto di fiume con il comune di CAPUA capofila.Un risultato per l'ambiente importante raggiunto l'ultimo giorno disponibile.

Riportiamo le dichiarazioni del consigliere Mongillo rilasciate all'amica dott.ssa Stefania Mastroianni
"Il fiume Volturno è una straordinaria risorsa per il nostro territorio e gli interventi prioritari devono riguardare la depurazione delle acque, la realizzazione di opere che mitigano gli effetti di alluvioni, opere di canalizzazione a scopo irriguo.
Ma penso anche alla realizzazione di spazi dedicati esclusivamente alla ricerca scientifica e alla conservazione della straordinaria quantità di biodiversità del nostro bacino fluviale, o anche a spazi per attività ludico sportive e di divulgazione delle scienze naturali, come piste ciclabili, impianti di pesca sportiva, impianti di canottaggio, musei del fiume e sale proiezione documentari, insomma tante piccole realtà che rendano più fruibile la natura e influenzino positivamente le nostre abitudini. Trascorrere una domenica all’aperto sul fiume è oggi una cosa infattibile, ma mi auguro che con questo progetto sia restituita la natura ai cittadini”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stai in astinenza ne Renzì evè?
Cialtroneria portaci via............

Gli amici di Cico.