PIANA DI MONTE VERNA, ANCORA NON EROGATI TUTTI I FONDI PER I BUONI SPESA.

L'immagine può contenere: il seguente testo "Comune di PIANA DI MONTE VERNA Provincia di Caserta MISURE DI SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE BUONI SPESA ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' Scopri come ricevere il contributo Scadenza il 4 Aprile 2020 f ComunediPDMV www.pianadimonteverna.gov.it gov.it"

Abbiamo ricevuto una segnalazione di un cittadino di Piana di Monte Verna che...

si trova essere ancora in attesa dei buoni spesa che il governo aveva rilasciato a fine marzo. Abbiamo approfondito tutta la situazione e abbiamo visto che nel primo avviso hanno partecipato in 36 e i fondi spesi sono stati la metà di quelli dati dal governo. A questo punto sono giunte segnalazioni all'ente di persone che non avevano conosciuto questa possibilità di presentare la domanda. L'ente non ha riaperto subito i termini e lo ha fatto solo il 17/04/2020 con chiusura il 24/04/2020. Per noi di RINASCITA PIANESE è un modo di fare scorretto perchè non si dovevano aprire i termini e aspettare tutto questo tempo e si doveva far presentare la domanda subito a tutti e analizzarla di volta in volta.

Ci sono famiglie che da un mese aspettano e lil comune non può ostacolare tutta la situazione. Si deve agire meglio e con velocità senza creare nuovi ostacoli.
Noi di Rinascita pianese diciamo di togliere da mezzo questi termini e di valutare le domande ogni volta che sono presentate. La crisi economica è forte e le persone non possono aspettare queste cose.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro renzo e nn solo questo,ho saputo che tutte le cose date in beneficenza dalle ditte(come latte pasta frutta ecc....)nn viene distribuito a tutti ma solo a chi dice la proloco o chi dicono loro,allora se la gente ha fatto richiesta per i buoni pasto significa che e in difficoltà allora perché nn viene dato a tutti la beneficenza un po ciascuno e andiamo avanti tutti.ma come mi e stato riferito da più persone che la beneficenza nn viene data a tutti ma sl a qualcuno nn e giusto vi sembra?che facciamo aiutiamo sl la metà della gente ke e in difficoltà?

Anonimo ha detto...

Si confermo anonimo delle 15,io ho fatto richiesta per i buoni spesa ma da me sn venuti solo una volta a portare i biscotti dati per la beneficenza quando poi so che hanno donato altro ma a casa mia non sono venuti più...non credo che sia giusto aiutare solo alcuni si dovrebbe aiutare tutti quelli che hanno fatto la domanda per il buono spesa,ma come al solito si fa a chi figlie e a chi figliastr

Anonimo ha detto...


Noi non siamo d'accordo sulla scorrettezza. Abbiamo approfondito anche noi la questione e a nostro parere riaprire i termini di un bando scaduto, per venire incontro a chi presenta domanda senza sapere cosa firma e per cosa ha presentato la sua richiesta o non ha potuto presentarla nei termini del bando è stata una cosa buona . Stamattina riceveranno tutti i buoni spesa. Noi pensiamo che lo Stato invece di dare queste briciole alle persone avrebbe dovuto dare dei fondi destinati ai titolari delle imprese e ditte per la regolarizzazione dei lavoratori in nero e che purtroppo continuano a farlo .
Speriamo di non aver offeso nessuno e di non incominciare con commenti a te accetta e a me a ronca.
GLI AMICI DI CICO

Antony Ferrara ha detto...

Buon pomeriggio, essendo stati chiamati in causa da un anonimo cittadino sulla questione beneficenza e distribuzione buoni spesa, è opportuno chiarire in modo sereno e pacato quanto segue; La ProLoco pianese da sempre ha cercato di essere presente nella vita del nostro paese con iniziative volte a promuovere la nostra terra offrendo nel suo piccolo azioni solidali e di aggregazione indistintamente e senza vincoli o scelte di figli e figliastri...Anche in questo periodo di quarantena e di sacrificio sociale per tutti noi...stiamo cercando nel nostro piccolo di aiutare ed allietare la comunità a svolgere dei contest o delle iniziative volte a guardare avanti e a pensare a come sarà la ripresa per ognuno di noi...TUTTAVIA ci preme chiarire che la Proloco Pianese non ha nessuna influenza e nessun potere decisionale su quella che è la distribuzione dei buoni spesa...assegnati dal nostro comune dietro indicazioni e parametri espressi nei vari decreti regionali. Come è chiaro capire quindi che è qualcosa di molto più grande di noi e delle nostre volontà...tuttavia la Proloco si presta e si presterà come sempre incondizionatamente al fianco di tutti i nostri concittadini non solo per allietare le serate o per fare festa,ma anche con iniziative dal valore umano e sociale, nostro punto cardine e motivo di esistenza. Sperando di aver chiarito la nostra posizione e sperando di riabbracciarci al piu presto tra le vie del nostro meraviglioso paese...la ProLoco Pianese restando distanti ma uniti vi da appuntamento a presto. Forza pianesi il direttivo ProLoco Pianese

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 8.46 come dici tu invece di dare queste briciole alle persone.....ti faccio notare che noi con queste briciole facciamo mangiare i nostri figli e ringraziano il dio che ce l hanno dati ste briciole come dici tu sicuramente sarai un imprenditore o uno con i soldi per dire tutto ciò ma noi con le briciole ci mangiamo....bart a camba comm facim nuie con le briciole...