In mattinata abbiamo chiesto all'Ente...
di adottare delle iniziative specifiche come fatto in altri enti. Nessuna misura restrittiva è stata adottata ed è stata fatta una mera comunicazione che non vincola i destinatari nel primo pomeriggio dopo il nostro intervento
Sarebbe preferibile adottare un'ordinanza in modo che i comportamenti suggeriti sono obbligatori per i destinatari che in caso di trasgressione possono essere puniti,in attesa delle direttive regionali.
La nostra iniziativa è stata condivisa anche dal un membro della minoranza il Sig. Pietro Carbone che ne ha dato diffusione.
Consigliamo di adottare ordinanze con contenuto vincolante e restrIttivo e seguire anche gli altri suggerimenti.
Raccomandiamo senso civico ai cittadini di rispettare le norme precauzionali.
Facciamo presente che si è subito attivato l’amico Angelo Mazzarella in qualità di R.S.P.P. dell’ente di Piana di Monte Verna, per dare le comunicazioni secondo prassi ai dipendenti dell’ente.
Riportiamo il commento del Dott.Angelo Mazzarella:
“Ciao Renzo, per quanto di mia competenza, in qualità di R.S.P.P. dell'Ente Comune di Piana di Monte Verna, stamattina, alle ore 11:00, di comune accordo con il sindaco e le parti sindacali, è stato convocato il Medico competente per definire eventuali misure preventive e protettive per il personale in forza all'Ente e per i Volontari di Protezione Civile. Contestualmente è stata divulgata, a tutto il personale ed ai Volontari di Protezione Civile, la guida riportante le norme di buona prassi da porre in essere per limitare la propagazione del virus. Un abbraccio Angelo Mazzarella".
Nessun commento:
Posta un commento