PIANA DI MONTE VERNA, MINORANZA E MAGGIORANZA CONTRO IL CALCIO PIANESE.


Prima di spiegare le novità,ricapitoliamo la telenovela del "NEW CAMP".

L'Asd Rinascita Pianese sembra l'unica cosa con cui la politica di Piana di Monte Verna è pignola e vuole fare la voce grossa.Vi ricordate tutti le richieste fuori portata e fuori ogni logica del "BANDO ASSASSINO" voluto dalla maggioranza e votato anche dalla minoranza.Vi ricordate tutti l'affidamento con a carico lavori,donazione del defibrillatore-alle altre associazioni viene dato il contributo-utenze e addirittura intestazione delle utenze e poi voltura dopo solo un anno all'ente .Lo sappiamo tutti che gli impegni si rispettano e nessuno deve avere dubbi data la caratura della dirigenza che ha accettato il tutto pur di far continuare il calcio a Piana e se hanno assunto un impegno lo mantengono.E certo non si può pensare a favori perché se la maggioranza voleva poteva dare il campo gratis e la causa che l'amministrazione Lombardi ha avviato contro la società asd real Piana 2014 inadempiente la dice lunga.

Si afferma ciò perché il Sig. Pietro Carbone ha presentato un'interrogazione con la quale vuole sapere se gli obblighi sono stati rispettati dall'associazione e vuole avere a disposizione tutti gli atti adottati.Noi ribadiamo che l'associazione è fatta di Gente serie ed onesta,ma ci chiediamo come mai siete così tutti pignoli solo con l'associazione di calcio?
Voi non dovete pretendere  l’esecuzione dei doveri che ci sarà a prescindere per legge,voi dovevate pretendere che quei doveri non ci dovevano proprio essere.
Come mai il consigliere non ha fatto interrogazioni sui malfunzionamenti dell'illuminazione pubblica o sulle analisi dell'acqua del pozzo che lui beve?
Come mai nessuno si sta occupando di altri debiti fuori bilancio che ancora non abbiamo indicato?
Come mai nessuno si occupa di imporre una causa a chi ha cagionato il guasto del pozzo?
Come mai insomma per le cose più serie si tace e per queste bazzecole tutti fanno la voce grossa?
La minoranza dovrebbe vergognarsi per questa richiesta pretestuosa e per il silenzio su cose ben più importanti e la maggioranza per non essere stata in grado di dare un campo sportivo a condizioni adeguate al ruolo sociale dell'associazione Rinascita Pianese.
Una minoranza politicamente capace avrebbe stracciato quella lurida convenzione di affidamento in consiglio comunale.
La minoranza poteva anche spingere per un affidamento adeguato all'associazione,invece di scendere a questi livelli.
La portata politica e amministrativa della classe dirigente di un paese si vede da queste cose. Per correttezza ricordiamo che la CAPITANA prof.ssa Carla Massaro con delega anche allo sport non era presente all'affidamento e noi crediamo proprio perché voleva altre condizioni più vantaggiose.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è assente ha sempre torto.
Poiché “la Capitana” nei momenti in cui
Dovrebbe assumersi delle responsabilità
Non è mai presente,
non è più credibile.

Anonimo ha detto...

Io la capitana (di che non si sa)non la vedo nemmeno più al comune figuriamoci se si interessa del calcio..caso perso.

Anonimo ha detto...

L'assenza di una reale guida si fa sentire...
I due assessori continuano a collezionare brutte figure...
Carbone e Mongillo riescono a metterli in difficoltà in ogni dove...
L'UOMO RAGNO

Anonimo ha detto...

Capita spesso che le persone con fame di giustizia diventino iper garantiste nelle vicende che li vedono protagonisti. Direttore...

Adriano Cusano ha detto...

Mi firmo, ed invito tutti a firmarsi, perché credo che a questo punto sarebbe forse meglio guardarsi in faccia sul serio, e riflettere.
Mi trovo a sbirciare nei ritagli di tempo il blog dell'amico Renzo Santabarbara e mi faccio delle domande, e rimango perplesso.
Perché solo nel nostro paese le cose belle sono prese di mira? Perché la coesione sociale a Piana di Monte Verna è così impossibile? Perché anche le storie più belle prima o poi sono destinate a finire?
Sono stato più volte promotore in prima persona di idee, di intenti, di storie alle quali sono stati messi tanti di quei bastoni tra le ruote da far scocciare anche un santo. Perché?
Perché, quando si vede una bella storia, sostenuta da tanti, incoraggiata per le strade, non la si tutela in qualche modo? Perché sempre la stessa storia in questo paese? Ieri la Proloco, oggi la squadra di calcio, domani?
Domani ci lamentiamo a dover guardare gli altri paesi che fanno cose.. Perché il nostro sarà finito così indietro che ci toccherà solo dare ragione a chi 20 anni fa si è scocciato di combattere ed è andato via... Gettando la spugna!
Non è questo ciò che si merita il nostro paese!