Il Consiglio sul riconoscimento del debito fuori bilancio......
con inoltro degli atti alla procura della Corte dei Conti ha visto una minoranza bacchettare la maggioranza su più punti. Si segnala il solo positivo intervento del Sig. Sandro De Francesco che ha dimostrato di conoscere i fatti e di informarsi anche sul futuro di queste vicende, anche se non condividiamo il suo voto positivo al riconoscimento in quel modo, anzi ha dimostrato di venir meno alle promesse fatte in campagna elettorale di contrastare eventuali errori.
Il Consigliere Carbone ha svelato la causa del guasto del pozzo e il tecnico Geom Mastroianni gli ha dato ragione.
Ma questo significa che esiste un responsabile facilmente individuabile e perché allora a pagare devono essere i cittadini?
Riportiamo il passo del verbale del consiglio comunale:
il consigliere Carbone "Afferma di aver constatato che la rete metallica posta a protezione del pozzo si trovava da un’altra parte." Il Consigliere Mastroianni Giovanni risponde che verosimilmente la rete non era stata riposizionata a seguito di lavori svolti precedentemente e probabilmente se fosse stata al posto giusto il guasto non sarebbe accaduto."
Allora il danno è imputabile a chi non aveva riposizionato la rete e svolto i lavori precedentemente.
Questi lavori risultano certificati?
L'ufficio tecnico se afferma ciò aveva controllato la regolarità dei lavori prima del pagamento e come mai non si era reso conto di questo disguido?
A questo punto anche l'ufficio tecnico è responsabile dell'accaduto
Siamo sicuri che la rete non si trovava da altra parte perché come ha detto la CAPITANA c'è stato un sabotaggio?
Se il tecnico sapeva perché non ha parlato?
Evidentemente perchè portare alla luce ciò portava alla luce altre sue responsabilità?
Insomma appena aprono bocca aggiungono casini su casini.
Addirittura da un anonimo commento abbiamo appreso che la pompa era già disponibile e questa voce è circolata anche tra gli addetti e che non veniva montata perché era scaduto l'appalto che la stessa ditta aveva con l'illuminazione pubblica. Appalto che guarda caso è stato poi rinnovato in maniera errata proprio dopo la vicenda del pozzo...
Complimenti al Consigliere Pietro Carbone per aver approfondito ma bisogna ora spingere l'Ente per intentare una causa contro il responsabile che a questo punto è facilmente individuabile...
Prossimamente spiegheremo le conseguenze del riconoscimento del debito di bilancio.
7 commenti:
Questo retroscena è ancor più grave...
Conoscono la causa...
Conoscono il soggetto responsabile...
Non lo hanno denunciato?
Possibile mai...
L'UOMO RAGNO
Anche Carbone riesce a metterli alle strette con buona facilità.
Capitana il tuo elettorato è esigente,
non accetta più questo modo di amministrare condiviso.
Egregio direttore quelli che qualcuno definisce "errori di gioventù" nascondono responsabilità amministrative ben diverse. Riempirsi la bocca di principi morali in campagna elettorale per poi apprendere dalla sua penna quanto accaduto fa venire qualche dubbio soprattutto perché la ditta in questione è imparentata con chi ha partecipato alla redazione della lista e qualche mese fa interveniva sulla questione suggerendo soluzioni. Un caro saluto ed un plauso alla minoranza
La minoranza quando comincerà a contrastare queste nefandezze e a fare finalmente gli interessi dei cittadini?
Anonimo delle 16:18 purtroppo non mi vedi in alcun modo d'accordo sul plauso alla minoranza. A mio modesto parere la minoranza ha fatto passare vari episodi senza cercare fino in fondo la verità. In questo caso ad esempio - individuata la causa - la minoranza dovrebbe pretendere l'avvio di una controversia per il recupero delle somme versate e per il risarcimento del danno subito dall'ente. Quando la minoranza comincerà a protocollare interrogazioni serie e quando la minoranza chiederà per iscritto di avviare la causa per il risarcimento del danno, potrà anche avere un plauso reale ed effettivo.
Fino ad allora l'unico plauso va al dott. Lorenzo Santabarbara le cui notizie dovrebbero essere il punto di partenza per sviluppare un'opposizione senria e produttiva
Renzo qualcuno si sta muovendo per contattare Izzo di paese news e chiedere spiegazioni sul perchè è stato dato spazio a Mongillo.
Posta un commento