PIANA DI MONTE VERNA, IL SINDACO BOCCIA L’OPERATO DEL TECNICO COMUNALE?


Eravamo stati noi di Rinascita Pianese nel mese di  giugno..........

a chiedere di non confondere politica e amministrazione nell’ufficio tecnico e avevamo ottenuto una goffa risposta del sindaco.

Siamo stati noi a dire che l’ufficio tecnico necessitava di un nuovo dipendente dopo la pensione dell’amico Cafararo.
È arrivato l’architetto del comune di Pignataro, forse individuato ancora una volta dalla Dott.ssa Simone dato che svolge le funzioni di segretaria nello stesso comune.
C’è un però... la necessità di un dipendente nell’ufficio tecnico è fuori discussione ma certo ad affiancare l’attuale tecnico assessore geom. Giovanni Mastroianni.
Il Sindaco invece ha pensato bene di togliere all’assessore il ruolo di responsabile del servizio per gran parte delle competenze dell’ufficio individuate nel profilo b. Per queste il responsabile è il nuovo architetto che quindi non affianca ma sostituisce l’attuale tecnico in quelle funzioni.
Una grave e immeritata bocciatura per una persona che ha svolto davvero un’attività lavorativa e non politica sostituendo i dipendenti.
Allora noi ci chiediamo, dimezzate le responsabilità, anche l’indennità verrà dimezzata?
Una scelta che sa di bocciatura politica e amministrativa per l’assessore in carica e che dovevamo aspettarci.
Si dice ciò perché nella nomina dell’architetto Baldo è scritto che c’è l’urgenza di fargli adottare atti con rilevanza esterna,nonostante l’assenza dell’OIV.
Una bocciatura pesante dato che non si è nemmeno atteso qualche tempo ritenendo necessario ed urgente fargli adottare atti con rilevanza esterna e non solo interna.
Si afferma ciò perché una delle ultime volte in cui il papà del sindaco ci ha rivolto la parola, ci ha chiesto di far lavorare il figlio perché completamente solo nella squadra di amministratori, dato che alcuni consiglieri non si volevano impegnare, altri non erano di peso adeguato per dare un certo contributo.
Il contributo di Mastroianni è stato forse ritenuto inadeguato?
È sempre colpa degli altri?
Prima è colpa della CAPITANA che denuncia il sabotaggio, poi del presidente FRANCESCO TARIELLO, che non da un contributo adeguato per affidare il campo sportivo. Ora è colpa di Mastroianni?
Poi è colpa dei compilatori che si sono disinteressati del tutto.
Ma siamo sicuri? noi non condividiamo queste parole e diciamo che...
Se questo il pensiero perché non hanno fatto una valutazione prima della candidatura sulla portata della squadra?
I compilatori hanno portato il bue assetato al fiume e ora dovrebbero anche farlo bere?
Certo i compilatori hanno fatto un capolavoro perché dopo tutti questi colpi bassi, tutti gli errori amministrativi e politici evidenziati in questi mesi, i membri del consiglio stanno in silenzio e accettano il tutto votando ogni cosa e quindi sono stati ben scelti per non creare problemi?
Ma siamo sicuri che non è solo apparenza?
I membri di una squadra non si trattano così e butttati al macello!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Renzo ma Nun e capit che questa persona aspetta solo lo stipendio a fine mese?

Anonimo ha detto...

Caro renzo se torni indietro di qualche anno ti accorgi che questo è il terzo tecnico che viene a piana a prendersi la paghetta che noi cittadini paghiamo anche profumatamente compresa la benzina per stare li a fare non si sa cosa. E intanto le pratiche stanno li a dormire. Per fortuna che nessuno fa ricorso...e io pago