PIANA DI MONTE VERNA, ALT “IL CAMPO” È UNA RAPINA!


Dalla pagina Facebook del gruppo INSIEME PER PIANA apprendiamo...

notizie inerenti lo schema di concessione del campo sportivo. Possiamo dire subito la maggioranza ha sconfessato se stessa facendo una brutta figura politica. Quando Mongillo chiedeva di preferire l'ASD RINASCITA PIANESE nell'affidamento il Sindaco rispondeva di un obbligo del bando pubblico. 
Ora che sono cambiate le condizioni e come se affidiamo il campo la prima volta si provvede ad affidamento diretto senza bando e allora si poteva fare anche prima. Questo dovrebbero spiegarlo a tutti...
Questo significa che hanno dovuto dimostrare che tutti i disagi causati all'associazione si potevano evitare fin dall'inizio e questo rende il tutto ancora più grave e conferma quello che abbiamo detto fino ad ora.
La concessione dura fino a maggio 2020 solo per il campionato e questo forse perche il sindaco per aver firmato la concessione al CONI?
Ma limitare la durata rende tutto più sbagliato perché anche ad occhio profano i costi non sono ammortizzabili.
La saga degli errori continua perché  sappiamo con certezza che l'istruttoria è inficiata da una non corretta valutazione perché mancano dei documenti necessari.
"L'istruttoria sulla valutazione del valore dell'impianto o del servizio risulta inficiata dall'assenza di dati chiari da cui derivare l'effettivo ammontare dei costi e l'effettiva possibilità di guadagno. Manca il Piano economico finanziario...fondamentale per individuare il punto di equilibrio economico-finanziario della concessione ossia il pareggio e per mettere a confronto costi e ricavi e permettendo di fare una valutazione dei rischi a carico del concessionario e individuare la durata ottimale e anche la realizzabilità e fattibilità.
Senza questo documento si capisce perché si fanno pretese assurde...
Oltre alla manutenzione ordinaria, assicurazione che poi deve essere messa a disposizione della collettività che vuole accedere, sono previsti i lavori e addirittura la donazione del defibrillatore al comune. Alle altre associazioni si danno i contributi e alla pianese si chiedono.
Sono chiesti altri lavori di miglioria che si presumono quelli del bando.
Si apprende dal post di INSIEME PER PIANA che la certificazione c’è solo degli impianti elettrici spogliatoi, mancano quelle dei fari e queste insieme alle certificazioni idrauliche, antincendio, caldaia, gas sono a carico della Rinascita, come avevamo annunciato già venerdì.Possibile che non si accorgono che per sei mesi sono richieste tutte queste cose di cui poi ne deve beneficiare il prossimo concessionario?
Sono a carico le utenze e questo comporta la necessità di altri lavori per istallare contatori e per distaccare il tutto dall’illuminazione pubblica e i nuovi contratti acqua e luce o volture con costi esosi per giocare solo 6 mesi.
Ma vi rendete conto che questa richiesta era stata fatta perché il precedente concessionario durava 5 anni e che per 6 mesi queste spese sono assurde?
Vi rendete conto che il senso dell’attacco alle utenze pubbliche deriva dal fatto che quando fu costruito si opto per la gestione interna e affitto con tariffa a chi giocava?
Sono richiesti tutta una serie di oneri accessori che presuppongono un tempo più ampio perché non cancellati dalla vecchia concessione, vi rendete conto quanta negligenza?
Facendo il PEF obbligatorio per legge avreste capito L’assurdità  del tutto richiesto e che non si può richiedere e perciò va cancellato ancora una volta per legge con un nuovo consiglio comunale.
INSIEME PER PIANA ha chiesto all’ente di provvedere alle certificazioni e alle volture, peccato che poi ha votato la concessione che prevede tutto a carico dell’associazione.
Dal verbale di consegna risultano che i vetri erano rotti, che le certificazioni non erano tutte, lo stato dei fari e perché non sono stati richiesti alla vecchia concessionaria?
Ma vi sembra una cosa logica che per solo sei mesi vengono richieste tutte queste cose? Ma come si fa a non capire che sono delle assurdità? Ma le avete lette prima di presentarle? Voi dovevate allegare un prospetto con tutte le spese certe e costi certi e anche i presunti guadagni, lo avete capito? Se non lo avete fatto dovete cancellare tutto..."
ALT, PIANAESE...IL CAMPO È UNA RAPINA e dovete pagare anche tutto ciò che per legge non dovreste!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che noia